L’ex nuotatrice paladina dello stile libero e pluricampionessa oggi alle ore 16:00 si unisce in matrimonio con Matteo Giunta, ex allenatore. La città prescelta per l’evento è la suggestiva Venezia. La filiforme Federica che gode di un’altezza pari a 1,79 metri per un peso che oscilla tra i 62 e i 65 chili, nelle ultime ore è presa dai trattamenti di bellezza. Alle 13 per gli invitati è previsto brindisi e aperitivo in un locale della città lacustre. Un modo per scaldare l’ambiente e smussare la rigidità tra gli invitati. Soprattutto una delicatezza per consentire a tutti di conoscersi e fare squadra.
La Chiesa e il sacerdote di periferia
Indice dei contenuti
Federica e Matteo scelgono la Chiesa di San Zaccaria che risale al 1400. Location di grande valore artistico e architettonico sebbene per molti del posto la Chiesa più bella è quella di Santa Maria dei Miracoli, anche se più piccola. Con i due fidanzatini ci sarà Monsignor Antonio Genovese, il sacerdote (oggi Vescovo) per molti anni è stato parroco di Spinea. Realtà che fa parte della città metropolitana di Venezia dove pare la Divina frequenti le varie attività ludiche e spirituali fin dalla sua infanzia e adolescenza. Don Antonio infatti, da quanto si vocifera, è un po’ la guida spirituale di Federica. Lui sempre pronto a sostenerla e tifare per lei e la talentuosa attenta ai consigli del Don rispetto all’importanza di non farsi prendere troppo dai vezzi della notorietà. Persona che ama poco i riflettori, Monsignor Genovese accetta di essere a fianco di Federica nel giorno del fatidico sì.
Testimoni e damigelle, tra gli invitati i 4 cani della coppia
Per Federica Pellegrini e Matteo Giunta ci saranno cinque damigelle che secondo le prime indiscrezioni vestiranno di bianco. Lei avrà come testimone il fratello, persona molto cara alla Divina. Ancora top secret il testimone (o la testimone) di lui. Dopo la celebrazione in Chiesa, con un cordone di barche sposi e invitati si recheranno presso il Jw Marriot Venice Resort presso l’Isola delle Rose. Qui tra gli ospiti ci saranno anche i cani dei novelli sposi: Bianca, Cesare, Vanessa e Rocky.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta oggi sposi tutto sul matrimonio
L’esclusiva delle foto è venduta ad un settimanale. Per tutti gli altri c’è solo da attendere e sperare in qualche scatto furtivo da lontano. 160 invitati tra parenti e amici. Tra gli altri ci sarà il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. La Divina pare indosserà un abito bianco di Giorgio Armani mentre le fedi pare siano Damiani.
Lettura consigliata
Tutti i vip con ansia e panico da Matilda De Angelis a Federica Pellegrini e Fedez