Solitamente in estate si tende ad evitare i tagli. Sì, perchè con il sole e le belle giornate sarà più agevole gestire i capelli lunghi, asciugarli e sistemarli. Inoltre, non c’è dubbio: i capelli lunghi, in estate, conferiscono molto più charme e sensualità. Quindi, perchè tagliare, proprio quando i capelli possono scendere liberi e fluttuanti, sulle nostre spalle, senza trovare ostacoli? Questi pensieri sono perfettamente in linea con le tendenze moda di quest’estate 2022. Infatti, anche le celebrità iniziano a suggerire come portare i capelli lunghi, per essere al massimo! Tuttavia, prima di cimentarci nella rassegna delle tendenze, si precisa che per portare i capelli lunghi, occorre occuparsi della loro cura quotidiana.
Idee su come valorizzare
Indice dei contenuti
Per far crescere i capelli, ci vuole tempo e dedizione. Certo, se li avremo tagliati troppo in inverno, non è detto che ce li ritroveremo abbastanza lunghi in estate. Comunque, anche le medie lunghezze sono adatte a seguire i percorsi moda che illustreremo di qui in avanti. I capelli possono essere ricci, mossi o lisci ma, in ogni caso, i lunghi sono sempre eleganti e sensuali.
Si possono portare morbidi, liberi e naturali per una tendenza hippy, piena di fascino. Oppure, si può optare per acconciature lisce, perfette e lucidissime, dette anche liquid hair, stile Dua Lipa. Oppure, si potrebbe preferire l’effetto lungo, mosso e bagnato di Kim Kardashian. Ancora, qualcuno a cui piace qualcosa di più audace e nature, potrebbe sbilanciarsi per un effetto lungo cotonato alla Beyoncè. Insomma, fascino e stile quest’estate, per una moda che spazia a seconda delle necessità e dei gusti. Essa, inoltre, è anche adatta ad ogni età. L’importante è saper interpretare l’acconciatura così come l’abito. In entrambi i casi, i capelli sono espressione della personalità di chi li porta. Ma, vediamo, quali altre tendenze impazzeranno quest’estate.
Fascino e stile quest’estate, per una moda che valorizza le donne di tutte le età con una chioma al profumo di sale
Anche per il taglio, abbiamo la possibilità di adeguare alle acconciature sia il dritto che lo scalato. In più, potremmo scegliere sia la riga in mezzo che quella laterale, anche a seconda della forma del viso. Il tutto, accompagnando il taglio a frangette dritte, morbide o asimmetriche o, ancora a ciuffi laterali. Come visto, anche le celebrities più di successo hanno optato per le acconciature indicate, sfoggiandole sui lussuosi red carpet. Quindi: lunghi frisè, effetto bagnato, cotonati, morbidi alla hippy. Ebbene, tutte queste mode accompagneranno le nostre serate estive. Naturalmente, dovremo tenere i capelli sempre idratati, nutriti e spazzolati, perchè siano davvero lussuosi e fonte di attrazione e bellezza. Inoltre, c’è il vantaggio che i lunghi danno vita a un’infinità di pettinature possibili. In definitiva, spazio alla fantasia, con: trecce, chignon, mezze code e capelli raccolti in tanti stili possibili.
Approfondimento