I colori che brillano tutt’attorno a noi, assoluti protagonisti della stagione primaverile, ci fanno sognare e alimentano la fantasia, rendendola vivace e frizzante.
È tempo di osare e di brillare di luce, proprio come accade ai boccioli di rosa e agli altri fiori che spiccano in questo periodo dell’anno.
Primavera è sinonimo di luce, colore, ma anche di gioventù, come ben ci insegna la tradizione poetica nostrana.
Dunque quale miglior momento per riscoprire quella nota fanciullesca e sbarazzina che sembra ormai un lontano ricordo con il passare dell’età?
Non stiamo certamente suggerendo di indossare abiti multicolor o di scegliere nuances troppo spumeggianti, che non rispecchino la nostra personalità.
Un giusto compromesso tra colore ed eleganza è ad esempio questo blazer che sta letteralmente spopolando tra le ultracinquantenni.
Chi poi ama alla follia i colori neutri e non li abbandonerebbe per nulla al Mondo, nemmeno con la nuova stagione, potrebbe puntare sulle unghie.
A tal proposito, farà breccia nel cuore delle over 50 questa manicure primaverile da fare a casa in pochissimi passaggi, ed è già sul podio delle tendenze.
Stiamo parlando delle half-moon nails, conosciute anche come Cuban o Gatsby: un’ulteriore variante del French Reverse.
In quest’ultimo caso, bastava sottolineare finemente la lunetta inferiore delle unghie, anziché la sua corrispondente superiore, come appunto accade nel French tradizionale.
L’half moon invece è ancora più grintoso, perché prevede di colorare l’intera lunetta in corrispondenza delle cuticole, senza tuttavia perdere in raffinatezza; scopriamo come.
Farà breccia nel cuore delle over 50 questa manicure primaverile da fare a casa per unghie immediatamente più curate
Indice dei contenuti
Prima di applicare uno strato di smalto nude sull’intera unghia, distribuiamo alcune gocce di smalto colorato su un foglio di alluminio.
Quando la base si è asciugata, intingiamo uno stuzzicadenti o un pennellino sottile nel colore e disegniamo tre punti lungo la lunetta inferiore.
Questo ci aiuterà ad essere più precise nella definizione del contorno della mezzaluna inferiore, poi ne riempiremo l’interno con il colore scelto.
Si può giocare con un sottotono nude più chiaro o più scuro rispetto a quello della base, ma anche con colori pastello o fluo.
Una volta fatto asciugare, completiamo la manicure fissandola con una passata di smalto top coat trasparente con effetto lucido.
Eventualmente, possiamo impreziosire ulteriormente la lunetta con strass, brillantini o adesivi a tema primaverile.
Lettura consigliata