La tempesta che si sta abbattendo sui mercati azionari non ha risparmiato le azioni Eurotech. Tuttavia, il titolo Eurotech potrebbe offrire un’ottima opportunità di acquisto per il breve termine.
Come si vede dal grafico, infatti, le quotazioni sono a contatto con la massima estensione ribassista in area 2,744 euro. Questo livello già in passato ha offerto un ottimo supporto per lo sviluppo di rimbalzi di breve termine. La forza di questa area di supporto deriva anche dalla proiezione in corso sul time frame settimanale. Anche in questo caso, infatti, per area 2,7 euro passa la massima estensione ribassista. Ci potrebbero, quindi, essere tutte le condizioni affinché si possa assistere a una ripresa del rialzo almeno per il breve termine. Non sono da escludere, però, scenari rialzisti di più lungo termine.
La valutazione sul titolo Eurotech
Indice dei contenuti
La recente discesa del titolo ha fatto in modo che qualunque sia l’indicatore utilizzato il titolo Eurotech risulta essere sottovalutato. Ad esempio, il Price to Book ratio che esprime una sottovalutazione di circa il 50%. Le cose cambiano se si allarga il confronto al contesto europeo. In questo caso, infatti, le azioni Eurotech risultano essere leggermente sopravvalutate rispetto ai competitors europei. D’altra parte se si considera il rapporto tra capitalizzazione e fatturato si scopre che è pari a circa 1,5.
Tuttavia, il fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, esprime una sottovalutazione dei prezzi attuali di oltre l’80%. Per gli analisti, secondo quanto riportato sulle riviste specializzate, il consenso è comprare con un prezzo obiettivo che esprime una sottovalutazione di circa il 50%.
Se, poi, si vanno a considerare le prospettive di crescita future si scopre che il titolo è sottovalutato del 30% rispetto al Fair PE. Questo valore, riportato sulle riviste specializzate, tiene conto sia delle prospettive di crescita del titolo che del settore di riferimento, più di altri parametri legati alla crescita e ai rischi globali.
Per concludere, riportiamo un aspetto molto importante che riguarda l’azienda Eurotech. Il suo indice di liquidità è superiore a 2, a testimonianza di una solidissima situazione finanziaria. Inoltre c’è anche il plus dell’avere un rapporto debito/capitale che si aggira intorno al 20%.
Eurotech potrebbe offrire un’ottima opportunità di acquisto per il breve termine: le indicazioni dell’analisi grafica
Le azioni Eurotech (MIL:ETH) hanno chiuso la seduta del 14 luglio a 2,754 euro, in ribasso del 2,96% rispetto alla seduta precedente.
Time frame giornaliero
Lettura consigliata
Da qualche giorno ITWay è preda dei ribassisti, fin dove potrebbe spingersi il ribasso?