Guardando i grafici la conclusione che si raggiunge è abbastanza inevitabile. Il titolo Enertronica Santerno prima o poi esploderà con un movimento direzionale e chi sarà dalla parte sbagliata rischierà grosse perdite. Sono mesi, infatti, che le quotazioni si stanno muovendo intorno al livello in area 0,948 euro senza che il titolo vada da qualche parte.
Non possiamo, quindi, che ripetere quanto già scritto in un report precedente
A parte questa sostanziale staticità dl titolo va detto che dal punto di vista dei fondamentali non arriva nessuna indicazione all’acquisto. Se a questo si aggiunge la piccola capitalizzazione di Enertronica Santerno (inferiore ai 10 milioni di euro) si comprende come il rischio di un investimento su questo titolo sia molto elevato. Con scambi medi giornalieri che corrispondono a un controvalore di circa 10.000 euro si comprende come l’andamento delle azioni sia facilmente manovrabile e, quindi, molto pericoloso in termini di rischio dell’investimento.
Per cui voglia approcciarsi al titolo, quindi, si consiglia innanzitutto prudenza e di non entrare con capitali molto elevati. In quest’ultimo caso, infatti, ci sarebbe il rischio di rimanere incastrati non riuscendo a vendere le azioni nel momento desiderato.
Enertronica Santerno prima o poi esploderà con un movimento direzionale e chi sarà dalla parte sbagliata rischierà grosse perdite: le indicazioni dell’analisi grafica
Indice dei contenuti
Il titolo Enertronica Santerno (MIL:ENT) ha chiuso la seduta del 16 giugno in ribasso dello 1,90%, a quota 0,964 euro, rispetto alla seduta del giorno precedente.
La situazione sul titolo è molto incerta con le quotazioni che si stanno muovendo in laterale ormai da mesi. Diventa, quindi, molto difficile sviluppare una strategia che minimizzi i rischi.
Al momento quello che possiamo dire è di concentrarsi sul time frame settimanale in quanto essendo più breve rispetto a quello mensile permette di seguire meglio l’evoluzione delle quotazioni e, quindi, di minimizzare i rischi.
In quest’ottica il livello da monitorare passa per area 0,98 euro. Una chiusura settimanale, accompagnata da un segnale di acquisto del BottomHunter e/o dello Swing indicator, aprirebbe le porte a una salita delle quotazioni con obiettivi da calcolare a inversione avvenuta. In caso contrario sono sempre possibili discese fino ai minimi del 2020 in area 0,7 euro.
Time frame settimanale
Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.