Eleganti anche in costume per una festa estiva in spiaggia o piscina

feste

L’estate sta per volgere al termine ma in molti si staranno ancora godendo le ferie e, in generale, le vacanze. Tra gli eventi più amati dell’estate, tuttavia, si potranno annoverare le feste in piscina o in spiaggia. Dagli eventi organizzati da discoteche e locali a party privati le occasioni saranno innumerevoli. Apparire impeccabili a simili eventi potrebbe sembrare impossibile. Tuttavia fare un figurone anche in costume è un’impresa molto più semplice di quanto si possa immaginare. Sarà sufficiente adottare qualche accorgimento che ci permetterà di trasformarci nelle regine della festa. Oggi si cercherà, quindi, di capire come vestirsi ad una festa in piscina o in spiaggia per risultare eleganti e di classe. Infatti, proprio come ci si agghinda per andare in spiaggia la mattina si potrà fare la stessa cosa per un party.

Eleganti anche in costume per una festa estiva in spiaggia o piscina

Come si potrà ben immaginare, il capo d’abbigliamento fondamentale per una festa  di questo tipo è il costume da bagno. Per la scelta del costume giusto sarà bene tenere conto delle proprie necessità. Chi vuole snellire il busto o ridurre otticamente la pancia potrà scegliere costumi interi, con laccetti regolabili o a vita alta. Tenendo, poi, conto che non si sta andando a fare una nuotata si potrà arricchire il costume con collane o gioielli di tendenza. Come abbigliamento, poi, ottimi i vestiti lunghi che potranno essere più o meno casual a seconda della serata. Ancora, via libera agli abiti che lasciano scoperte le gambe, magari anche cut out.

Per scarpe scegliamo sandali bassi o con tacco per la piscina, magari optando per qualcosa di più comodo in spiaggia. Il party, tuttavia, potrà anche essere di giorno. In questo caso perfetti i copricostume o i caftani lunghi o corti abbinati ad una borsa di paglia e a dei sandali semplici. Per quanto riguarda le tonalità meglio evitare il nero ma orientarsi, invece, su colori sgargianti come l’arancione, il giallo o l’immancabile bianco. Si sarà eleganti anche in costume per una festa estiva da urlo.

Cosa comprare

Il momento è opportuno per acquistare costumi, magari anche per i prossimi anni. Infatti nelle grandi catene come Calzedonia o Tezenis è ancora possibile trovare costumi di tutti i tipi in saldo. Acquistare il proprio modello preferito a metà prezzo sarà davvero una soddisfazione. Per quanto riguarda gli altri capi ci si potrà rivolgere al fast fashion ma anche ad altri grandi marchi. Anche in questo caso molte cose saranno ancora scontate.

Lettura consigliata

Come scegliere il costume da bagno più economico per fisico pera da indossare anche con la pancia a 50 anni

Consigliati per te