Quando incontriamo qualcuno, il nostro sguardo cade sempre sulle mani.
Simbolo di eleganza e sensualità, le mani dicono molto di noi e del nostro modo di essere.
Spesso sottovalutate, in realtà rappresentano un importante biglietto da visita. Si pensa sempre al viso, a truccare gli occhi ed alla tonalità di rossetto, ma le mani sono altrettanto importanti per la nostra bellezza. Noi della Redazione abbiamo molto a cuore questo argomento ed ecco perché abbiamo scovato tra le tendenze di smalto dell’inverno 2022.
Tra il classico e intramontabile rosso e le varie sfumature di blu o marrone, ecco che l’occhio è caduto su un colore molto particolare. Una via di mezzo tra il verde e il blu, bellissimo e molto sobrio. Vediamo di quale si tratta.
Elegante e audace, ecco la tonalità di smalto più chic dell’inverno 2022 per le donne di ogni età
Indice dei contenuti
Ci riferiamo al verde petrolio, gemello del blu petrolio di cui avevamo già parlato recentemente.
Il verde è il colore della speranza, che ravviva ogni cosa e illumina anche le sue sfumature più scure. D’altro canto, il verde petrolio è un incrocio tra il verde scuro e il blu profondo, adattabile ad ogni altro colore.
Non possiamo neppure sottovalutarne l’eleganza, senza tuttavia risultare austero e scontato. Scuro e perfetto per l’inverno, si allontana però dai tradizionali bordeaux, nero e marrone che abbiamo visto e rivisto.
Originale e sofisticato, va benissimo sia per le più giovani che per le donne che hanno ormai superato la soglia degli “anta”.
In ufficio e per uscire la sera con un tocco in più
Elegante e audace, ecco la tonalità di smalto più chic dell’inverno 2022 per le donne di ogni età e per ogni situazione, formale e informale.
In ufficio o per uscire la sera, in qualunque caso non sbaglieremo.
Se poi desideriamo azzardare con un pizzico di creatività, l’ideale è aggiungere delle applicazioni.
L’importante è che siano molto piccole e preferibilmente dorate. Inoltre, meglio prediligerle per uscire la sera, ma ciò non toglie che si possano portare anche di giorno.
Tuttavia, specialmente se facciamo un lavoro manuale, l’applicazione rischierebbe di staccarsi e rovinare anche lo smalto di base.
A forma di strass o di cerchietti, possiamo anche sceglierne di altri colori e tipi.
Viaggiamo con la fantasia e il risultato sarà alla moda e straordinario.
Approfondimento