Molti di noi amano vestirsi all’ultima moda seguendo le tendenze delle passerelle e dei social. Spesso essere alla moda, però, può essere molto costoso. Tuttavia, se vogliamo essere eleganti e trendy non è necessario indossare griffe e marchi, oggi spiegheremo perché.
Se sappiamo comprare nei mercati rionali e in quelli delle pulci avremo occasione di creare look alla moda senza spendere.
L’importanza di saper comprare
Indice dei contenuti
Quando andiamo al mercato è importante sapere come comportarsi in questo contesto. Non è un negozio, né un outlet, ma un contesto molto diverso. Al mercato dovremo saper contrattare e convincere gli ambulanti a mostrarci la merce migliore, dovremo avere occhio a scovare le occasioni.
Il primo consiglio che vogliamo proporre per fare affari alle bancarelle è quello di uscire al mattino presto, prima degli altri clienti. Prima usciremo più sarà di qualità la merce che troveremo. Se inizieremo la nostra ricerca al mattino presto, riusciremo a scovare i prodotti più interessanti e richiesti. In questo modo avremo ampia scelta di taglie e modelli e potremo acquistare i prodotti migliori.
Un altro segreto che dovremo seguire se vogliamo accaparrarci i vestiti di qualità è coltivare il rapporto con gli ambulanti. Se mostreremo interesse alla loro merce e saremo gentili con loro, potremo farci aiutare nella ricerca dei nostri capi, spesso sepolti da chili di vestiti ammassati. Se sapremo comunicare bene le nostre esigenze, questi potranno aiutarci e potrebbero addirittura riservarci un trattamento speciale.
Ecco tre semplici consigli per fare affari al mercato e creare un outfit low cost
Ora che sappiamo come comportarci in un mercato dobbiamo iniziare a pensare a quale outfit vogliamo ricreare.
Prima di uscire a cimentarci nella nostra ricerca, dovremo avere bene in mente i colori e le forme che vogliamo ricreare.
Un’ottima tecnica è quella di creare una moodboard e un collage con le tendenze che ci interessano. In questo modo riusciremo a orientarci meglio tra taglie, colori e tagli diversi.
Ecco, dunque, i tre semplici consigli per fare affari al mercato e trovare gli abiti più belli e preziosi. Ora che conosciamo queste semplici tecniche non ci resta che andare tra le bancarelle a cercare gli abiti che più amiamo.
Approfondimento
Se amiamo le tendenze, ecco il colore all’ultima moda che impazzerà nella primavera estate.