Al supermercato già si intravedono le prime fragole. Ma sono veramente di ottima qualità? Oppure ce ne sono altre migliori? Quello che sicuramente è fondamentale ricordare è che di fragole ce ne sono infinite varietà e non tutte crescono nello stesso periodo dell’anno. Infatti al momento le varietà di fragole note sono 600: tutte diverse per dimensioni, consistenza e sapore. Potremmo rimanere abbastanza sconvolti da questa informazione, ma ci sono delle varietà di fragole che crescono perfettamente tra dicembre e febbraio.
In Italia però siamo abituati a mangiarle durante i mesi primaverili e durante quelli estivi. Ma quali sono le migliori fragole?
Le fragole fanno bene
Questo frutto rosso è uno di quelli amatissimi da molti. Oltre a essere buono, fa anche bene alla salute. Nelle fragole possiamo trovare la vitamina C, la niacina, la riboflavina, la tiamina, il potassio, il calcio, il fosforo, il sodio e il ferro. Ma sono ricche anche di altri fitonutrienti. Insomma, se al supermercato troviamo le fragole, dobbiamo prenderle assolutamente. Se poi siamo soliti fare la spesa al mercato, la frutta del nostro agricoltore di fiducia avrà sicuramente una marcia in più.
Ecco svelata la qualità migliore di fragole da acquistare e non è tutto ora ciò che luccica
Indice dei contenuti
Sappiamo, quindi, che le fragole fanno bene al nostro organismo e che in giro sparse nel Mondo ce ne sono 600 varietà. Tra tutte queste, come possiamo capire qual è quella di ottima qualità?
Dunque, le piantine di fragole producono frutti per circa 3-4 mesi. Ed è proprio in quel periodo di tempo che vanno raccolte. Ogni Paese ha un suo periodo ben preciso. Ad esempio, in Italia le troviamo già verso fine marzo, fino ad arrivare poi a maggio e alcune volte anche ai primi di giugno.
La qualità migliore di fragole che possiamo trovare è quella che si trova nel mezzo. Ovvero nell’intervallo centrale della produzione. Evitiamo quindi di acquistare le fragole non appena arrivano al supermercato, perché queste saranno le prime. Evitiamo di acquistarle anche quando sono le ultime. Cerchiamo di acquistarle quando sono nel loro periodo migliore, quello dove sapranno regalare un gusto unico.
E allora ecco svelata la qualità migliore di fragole da acquistare al mercato oppure al supermercato. Perché le fragole migliori che possiamo trovare in giro sono quelle di mezzo, mai le prime e mai le ultime. Ora che le abbiamo trovate, divertiamoci a condirle nei modi più originali.
Approfondimento
Questo rimedio per rimuovere i noccioli dalle ciliegie senza impazzire è veramente geniale e veloce