In cucina come nella vita bisogna fare attenzione alle spese. Preparare questi spiedini favolosi è un buon modo per fare bella figura senza spendere un capitale.
Quando si cucina sono molti a fare attenzione ai costi. Infatti, se da un lato portare sempre in tavola delle novità è un pregio, dall’altra potrebbe costare molti soldi. Fare attenzione al costo dei prodotti che si portano in tavola è un modo per non rinunciare al gusto. Ovviamente sempre evitando di rinunciare alla qualità dei prodotti da portare in tavola. Oggi si andrà a vedere la preparazione di spiedini favolosi perfetti per essere utilizzati come contorno ma anche come secondo piatto leggero in famiglia o con gli amici. Questi spiedini sono davvero semplici da preparare e anche i più negativi in cucina potranno realizzarli senza eccessivi problemi. Oltre a vedere cosa ci serve e come si preparano, poi, si cercherà di capire quali sono i costi da sostenere per portarli in tavola.
Come preparare i più buoni di sempre
Indice dei contenuti
Per preparare questi spiedini che potranno essere serviti come secondo o come contorno si dovranno utilizzare pomodori, zucchine e carne di vitello. Tuttavia, il vitello potrà essere sostituito con del pollo. Quindi, per riassumere acquistare del vitello o del pollo, del pangrattato, dell’olio extravergine di oliva, dei pinoli e del formaggio. Sarà ottimo il caciocavallo ma si potrebbero anche utilizzare la scamorza o una mozzarella. Infine, pomodorini, capperi e olive per terminare la preparazione.
Come si scriveva in precedenza, la preparazione di questo piatto è davvero molto semplice. Per iniziare tagliare a fettine sottili il formaggio e lavare accuratamente gli ortaggi. Prendere, poi, le zucchine e spuntarle tagliandole, poi, a rondelle spesse. Ancora, in seguito prendere i pinoli e metterli a scaldare in una pentola antiaderente aggiungendo, in seguito, il pangrattato. Per preparare gli spiedini, poi, utilizzare degli stecchini per unire gli ingredienti. A questo punto infilare sui bastoncini i pezzi di carne di vitello o pollo da alternare con zucchine e pomodori. Il tutto da separare con i pezzi di formaggio. Da ultimo, poi, fare rosolare gli spiedini in una padella antiaderente fino a quando non saranno almeno leggermente dorati. Infine, prendere del vino bianco e aggiungerne qualche cucchiaio con il brodo per insaporire la carne. Un pizzico di sale e pepe prima di servire in tavola e voilà. Ma quanto ci costerà preparare questo piatto?
Ecco quanti soldi si spendono per preparare questi spiedini
Bisognerà acquistare il pollo o il vitello che costano, rispettivamente, 8 e 10 euro al kg circa. Per le verdure si spenderà decisamente meno, per i pomodori circa 3 euro al kg mentre per le zucchine circa
4 euro al kg. Da ultimo il formaggio da 15 euro al kg per il caciocavallo. Ecco quanti soldi si spendono per preparare questi spiedini.
Lettura consigliata
Ecco quanto costa fare questi 2 viaggi a settembre in Sicilia o Valle d’Aosta