The Meatball Family è il tempio delle polpette, edificato dall’attore feticcio di Gabriele Salvatores, in una delle zone più centrali e vitali di Milano. L’attore non è l’unica star del cinema che ha deciso di darsi all’imprenditoria, nella fattispecie alla ristorazione. Vediamo menù e prezzi.
Il concept del locale nasce dalla prima adolescenza di Diego Abatantuono. Infatti, narra l’attore, l’idea è rievocare i pomeriggi da ragazzino, al ritorno dal Derby. Il bisogno di frequentare un bar, che per loro fosse rappresentativo o iconico per un motivo particolare. Insomma, stiamo parlando del classico luogo di paese dove ci si incontrava per abitudine. Anche se, va detto, le aspettative create intorno al progetto The Metball Family è un po’ più ambizioso di così. Ecco quanti soldi costa mangiare nel ristorante di Diego Abatantuono a Milano. Tenendo sempre ben presente che esiste un discorso legato alla semplicità, alla base dell’idea dell’attore. Per quanto i prezzi dei locali dei Navigli sfidino sovente quelli delle più prestigiose oreficerie il locale non mette soggezione. L’atmosfera del luogo dove ci si incontra senza appuntamento, resta la poetica di fondo. Da un posto così ci si aspetterebbe prezzi relativamente alla mano.
Ecco quanti soldi costa mangiare al ristorante di Diego Abatantuono, il menù
Indice dei contenuti
Il ristorante, situato nei prezzi di Porta Genova, ammicca a questo matrimonio tra cucina italiana e statunitense che evidentemente s’aveva da fare. Sul web il locale spopola con recensioni positive su quantità e rapporto qualità prezzo. Apprezzatissimi, ad esempio, gli ormai classici spaghetti con meatballs, di tradizione squisitamente newyorkese. Dicono che la porzione sia massiccia. Per quanto riguarda le polepette, ce ne sono delle più svariate. Un menù fisso da 18 euro può includere, per il brunch: un piatto di polpette, patate fritte, salmone e avocado. La carta dei primi piatti è breve ma sincera: dalla carbonara al pesto di pistacchio, un primo costa sulle 12 euro, che diventano 24 se si opta per la versione XL.
Che tipi di polpette si mangiano da Meatball Family e a che prezzi
Oltre ai primi, le pizze alla pala e le insalate, in questo ristorante ci si viene indubbiamente per mangiare polpette. Gli antipasti, come prezzo, si aggirano assolutamente su quella che è la media nazionale, cioè 8 euro. Parliamo di polpettine miste (pollo e bacon, salmone, merluzzo e crema di ceci), bruschette con polpette e pizza fritta. I piatti di sole polpette vanno più o meno dai 10 ai 16 euro e constano di più o meno 4 pezzi. Le proposte sono rivisitazioni più o meno classiche (melanzane, pomodorini, mozzarella filante) fino ad accostamenti più osé (salsiccia e miele, salsa teriaki). I dolci sono molto rustici e costano 6 euro. In definitiva, un ottimo compromesso, tra la memoria della semplicità del bar di paese e la spinta innovativa della Milano dei locali.
Lettura consigliata
3 consigli utili per risparmiare un sacco di soldi sulle spese condominiali