Come si suol dire, ormai giunti alla fine dell’anno, è tempo di bilanci e non solo quelli personali.
Certo, ognuno di noi, inevitabilmente, ripercorrerà i mesi passati alla ricerca dei momenti più o meno positivi che ha vissuto.
Tuttavia, questo modus operandi lo abbiamo ereditato dalle grandi aziende, che, una volta chiusi i giochi, si trovano a rivedere i conti.
Ebbene, la nota e diffusissima piattaforma Netflix può senz’altro ritenersi soddisfatta dei titoli che ci ha proposto per allietare pomeriggi e serate.
Per gli appassionati che se lo stessero chiedendo, ecco quali sono le serie Netflix che hanno avuto più successo nel 2021 e che tutti dovremmo vedere.
Lupin
Partiamo con quella che potremmo definire la rivisitazione di un grande classico, ovvero la serie che racconta le avventure del famoso ladro Arsenio Lupin.
Un mix dei giusti ingredienti, dalla scelta del protagonista alla modalità narrativa ricca di suspence e colpi di scena, ha decretato ottimi risultati.
La seconda stagione non ha tardato ad arrivare e non ha deluso le aspettative dei fan.
Squid Game
Impossibile non citare la serie coreana che ha palesemente spopolato: anche se non l’abbiamo vista personalmente, ne abbiamo certamente sentito parlare.
Per settimane, infatti, ha dominato le classifiche mondiali e non ha condizionato solo la comunicazione, bensì anche la moda.
I costumi sono diventati perfetti travestimenti di Halloween, ma ancora più sorprendente è stato l’incremento registrato nella vendita delle calzature modello Vans.
Ecco quali sono le serie Netflix che hanno avuto più successo nel 2021 e che tutti dovremmo vedere
Indice dei contenuti
Proseguendo nella lettura, scopriamo insieme altri prodotti seriali che hanno conquistato il pubblico durante questi mesi.
Maid
Di impronta totalmente diversa dalla precedente, ma simile alla stessa rispetto alla quantità di consenso ricevuto, Maid rientra a pieno titolo in questa classifica.
È la storia di una ragazza madre che cerca di scappare dal compagno violento, alla ricerca di un futuro migliore per sé e per la figlia piccola.
Il mondo esterno, però, è complicato e pieno di ostacoli, nonché di situazioni disagianti: dalla povertà alla violenza, alle relazioni tossiche.
Tutte queste tematiche molto attuali, profonde e sentite paiono macigni per la giovane protagonista, suscitando nel pubblico forte empatia.
Strappare lungo i bordi
Chiudiamo la lista di serie che ci hanno piacevolmente sorpreso nel corso del 2021, con un vero e proprio caso editoriale.
Firmata dal giovane fumettista Zerocalcare, “Strappare lungo i bordi” è una miniserie che potremmo definire di introspezione psicologica.
Si tratta di un prodotto unico, che fa ridere e riflettere, mentre ci trasporta in un universo emozioni e grandi temi mai banali.
Approfondimento
È questa la serie Netflix italiana divertente ma riflessiva, assolutamente attuale e mai scontata.