Ecco quali sono i rimedi naturali per dormire sonni tranquilli

dormire

Uno dei disagi più comuni e talvolta anche fonte di grossi condizionamenti nella vita di relazione, è il russamento. Molte coppie, infatti, hanno finito per separarsi anche a causa di questo fastidio arrecato da un partner all’altro.

Detto problema non è semplice da risolvere in quanto talvolta è legato alle abitudini di vita sbagliate e talaltra alla struttura nasale. Tuttavia, in quest’articolo, Noi di Proiezioni di Borsa, vogliamo illustrare quali sono i rimedi naturali per dormire sonni tranquilli.

Anzitutto, dobbiamo cercare di contrastare le abitudini sbagliate. Sicché, il primo passo da compiere è quello di evitate il fumo e ridurre il consumo di alcolici, in particolare prima di mettersi a letto. Nonché ridurre i grassi e anche evitare di mangiare cibi pesanti. E, in generale, cercare di non prendere peso.

Inoltre, occorre idratare costantemente l’organismo bevendo molti liquidi. Infine, è consigliabile dormire sul fianco e utilizzare un secondo cuscino per mantenere la testa più alta, facilitando così la respirazione. In più, assumere l’abitudine a respirare con il naso e non con la bocca.

Rimedi naturali per dormire sereni

Sempre sulla falsariga dei consigli su quali sono i rimedi naturali per dormire sonni tranquilli, passiamo a qualche indicazione “della nonna” per smettere di russare. A tal uopo, possiamo ricorrere a olii essenziali che, grazie alle loro proprietà decongestionanti, emollienti e disinfettanti, possono agire sulle mucose, facilitando la ventilazione nasale, anche durante la notte.

Un preparato molto efficace potrebbe essere quello fatto con olio essenziale di eucalipto, pino mugo, ginepro e menta piperita. Come si prepara?

Basta utilizzare 25 ml di ciascuno, miscelarli e versarne alcune gocce su un panno umido, per poi posizionarlo su un termosifone della camera da letto. Oppure, in alternativa, si possono utilizzare per la diffusione della sostanza, umidificatori o diffusori di aromi. Questa miscela, evaporando, verrà respirata dal russatore durante la notte, sortendo per il medesimo un effetto certamente benefico.

Consigliati per te