Ad agosto amiamo prenderci cura della casa e del giardino. Siamo finalmente in vacanza e questo ci permette di rilassarci con molte attività.
Grazie ad un precedente articolo abbiamo imparato che “basta questo semplice trucco per un giardino sempre verde e maestoso”.
E che “questa pianta tropicale è perfetta per la casa ed è amica degli animali”.
Ma come abbellire balcone o giardino con gusto e colore?
Niente panico, anche questa volta scopriremo un trucchetto geniale per rendere magico il nostro giardino o balcone.
Ecco quali fiori piantare ad agosto per una fioritura abbondante e rigogliosa in autunno
Indice dei contenuti
Tutti gli anni la stessa storia. Con l’arrivo del caldo le nostre piante o fiori patiscono le temperature e spesso si rovinano.
Così con l’arrivo di agosto dobbiamo pensare a cosa seminare per affrontare un autunno pieno di colore.
Avevamo letto del “trucco estivo per un balcone sempre fiorito e rigoglioso senza fatica”. Ma dobbiamo portarci avanti e pensare anche alla nuova stagione.
Ma quali sono i fiori a cui possiamo pensare?
Pochi ci pensano ma ci basterà piantare i semi di due piante perenni colorate e durature. Stiamo parlando della viola del pensiero e della Primula.
Ecco quali fiori piantare ad agosto per una fioritura abbondante e rigogliosa in autunno. Potremo piantare i semi direttamente nella terra o in vaso ed il risultato sarà garantito.
In entrambi i casi otterremo, infatti, un’esplosione di colore che tutti ci invidieranno.
Il trucco segreto
Per far sì che le fioriture siano ancora più abbondanti e stupende dovremo scegliere bene quando seminare.
Gli ultimi giorni di agosto sono sempre più freschi e spesso piove anche di più. Scegliamo queste giornate per seminare i nostri fiori.
I semi delle nostre piante riusciranno così a regalarci tanto colore nel periodo autunnale. Con pochi semplici gesti ci garantiremo un’abbondante e maestosa fioritura.