Quando si parla di “segni del tempo” sul viso, solitamente si pensa subito alle rughe. Zampe di gallina intorno agli occhi, alle labbra o sul collo, infatti, sembrano essere una delle maggiori preoccupazioni per tantissime persone.
In realtà esiste un altro inestetismo causato proprio dallo scorrere del tempo. Stiamo parlando dell’assottigliamento delle labbra.
Col passare degli anni, infatti, le labbra perdono volume, finendo per sembrare sempre più piccole e sottili. La forma della bocca, però, è tra gli aspetti di una delle parti più importanti del nostro viso.
Per preservarne la bellezza, quindi, dovremmo sfruttare la potenza di un elemento semplicissimo e alla portata di tutti. Ci riferiamo al make-up, ovvero la decorazione del corpo fatta con i trucchi.
Oggi scopriremo, nello specifico, come ingrandire le labbra, semplicemente utilizzando i trucchi giusti. Matite labbra, rossetti, balsami e pochi altri strumenti del mestiere ci regaleranno labbra belle e carnose.
Ecco quale rossetto scegliere a 50 e 60 anni per ingrandire le labbra sottili
Indice dei contenuti
Scegliere bene il rossetto più adatto a noi non è facile come potrebbe sembrare.
Superata una “certa età”, infatti, il contorno delle nostre labbra non sarà più definito come un tempo, anzi. Sarà caratterizzato dalla presenza di tante piccole rughe verticali, che formeranno il cosiddetto “codice a barre”.
Per cercare di ridurle esistono degli utilissimi esercizi da fare comodamente a casa, ma non solo.
Il colore di rossetto perfetto
Per avere labbra carnose e belle piene dovremmo virare sui colori più delicati. Tonalità come il beige, il malva o il rosa, ad esempio, saranno davvero perfette per questa missione. Il tutto dovrà essere completato con una matita di gradazioni più scure, che risalterà ancora di più la struttura delle labbra.
E se preferiremo i colori caldi, potremo optare per rossetti color bronzo o arancio, ideali sotto diversi punti di vista.
Sia il bronzo che l’arancio, infatti, sono perfetti per enfatizzare il volume delle labbra, donando tridimensionalità. Ecco quale rossetto scegliere a 50 e 60 anni se vorremo regalare alla nostra bocca delle curve sensazionali.
Il consiglio in più per labbra perfette
Prima di andare a letto, consigliamo di stendere sulla nostra bocca un balsamo labbra, o burrocacao, davvero eccezionale. Stiamo parlando di quello al burro di karité o al miele. Ne basterà uno strato da mettere prima di dormire per regalare alle nostre labbra una nuova morbidezza.
Durante la notte, infatti, le labbra assorbiranno il prodotto, e la mattina avremo una bocca completamente rigenerata.
Lettura consigliata
Dai 50 anni ecco 3 tagli di capelli stilosi e affascinanti per un viso tondo, lungo o quadrato