Ecco perché visitare ora una delle città più belle del Mondo

Montréal

Al mondo ci sono tante città e destinazioni che meritano di essere viste almeno una volta nella vita. È normale quindi non sapere dove andare durante il nostro prossimo viaggio. Ecco perché possiamo provare a lasciarci ispirare dai biglietti aerei, che in questo periodo diventano più economici.

Tra le varie destinazioni oltreoceano c’è Montréal, una delle città più belle ed importanti del Canada.

Come arrivarci in autunno

Partendo dall’Italia chiaramente il mezzo più veloce è sicuramente l’aereo. Soprattutto considerato che in questo periodo possiamo trovare anche voli diretti dalle maggiori città italiane a prezzi davvero vantaggiosi. In questo periodo, infatti, le tariffe si abbassano ed è più facile trovare un posto, considerato che le orde di turisti sono ormai rientrate.

Utilizziamo quindi un motore di ricerca che possa confrontare i voli a disposizione e cerchiamo di essere flessibili nelle date di viaggio.

Ecco perché visitare ora una delle città più belle del Mondo

Una volta lasciato l’albergo è il momento di buttarsi nell’esplorazione della città, apprezzando il suo aspetto così europeo. Il posto migliore da cui cominciare la nostra passeggiata probabilmente è la città vecchia, Old Montréal, ricco di edifici storici. Al suo interno si trova anche il vecchio porto, che offre una romantica vista e tanti localini tra cui scegliere.

Dirigiamoci ora verso il parco di Mont Royal, progettato da Olmstead, l’ideatore di Central Park a New York. Qui si erge l’Oratorio di St. Joseph, che ricorda vagamente la Chiesa del Sacro Cuore di Parigi.

Una delle attrazioni imperdibili della città è la Basilica Notre-Dame di Montréal, costruita nel 1824 e intarsiata in legno con preziose volte che ritraggono la volta celeste.

Per gli appassionati ci sono poi un gran numero di musei interessanti, come il Museo delle Belle Arti, il Biodome, il Montréal Science Center e persino un’immensa esposizione di Barbie. Altrimenti, il Giardino Botanico della città offre sollievo dalle nostre lunghe passeggiate.

Quando sale il languorino, perdiamoci tra i colorati banchetti dei mercati di Montréal, come quello di Jean Talon e Atwater.

Insomma, ecco perché visitare ora Montréal può essere la scelta migliore per il nostro viaggio. Anche l’Italia però ha tanto da offrire con splendidi borghi da visitare in autunno.

Lettura consigliata

Fuggire dal caldo si può in quest’oasi in montagna a portata d’auto

Consigliati per te