Ecco perché tutti stanno grattugiando il burro invece di tagliarlo

burro, grattugia

Ecco perché tutti stanno grattugiando il burro invece di tagliarlo. Tagli il burro? Attenzione non farlo più. “Perché? Cosa succede se taglio il burro? Esiste anche il coltello creato solo ed esclusivamente per tagliare il burro”, direte voi. E sul coltello che taglia il burro non posso darvi torto. Ma forse è solo una strategia di marketing per farci comprare qualcosa di cui in realtà non abbiamo bisogno?

Ecco perché tutti stanno grattugiando il burro invece di tagliarlo

Non se vi è mai capitato di comprare il burro e poi metterlo in frigo, e quando lo tiri fuori è duro come un sassolino. Quindi provate a tagliarlo, ma non ci riuscite e se ci riuscite vi rimane poi attaccato al coltello, oppure si taglia tutto storto. Così facendo le vostre tartine saranno esteticamente brutte e difficili da fare. Ma non vale solo per le tartine, vale anche magari per i ravioli burro e salvia e tante altre pietanze.

Perché non usare il coltello?

Oggi vi sveliamo un piccolo trucco per far sì che il vostro burro sia perfetto per i vostri piatti. Prendete una scodella e una grattugia, quella che usate per il formaggio. Ma invece di grattugiare il formaggio iniziate a grattugiare il burro. Ovviamente non usate il lato con i buchi piccolini, ma usate quello per creare le scaglie di grana. Grattugiate quindi il burro, quanto basta per i vostri piatti. Vedrete che il burro in questo modo sarà molto più morbido e facile da maneggiare.

Inoltre potrete usarlo sulle vostre tartine in modo molto creativo. Senza portare a tavola la stessa pietanza triste. Perché alla fine cucinare è anche creatività. Quindi ora che avete scoperto perché tutti stanno grattugiando il burro invece di tagliarlo, provate anche a voi a farlo. Scoprirete che la vostra vita in cucina sarà molto più semplice, creativa e con un burro più morbido.

Consigliati per te