Ecco perché non ha senso spendere tutti questi soldi per questo costoso prodotto quando possiamo prepararlo a casa senza spendere

infuso di erbe

Se seguiamo la pubblicità sappiamo bene che molto spesso i marchi di cibo propongono prodotti nuovi in base alle mode del momento. In questo periodo storico la moda pare essere quella delle bevande depurative, drenanti e dissetanti.

Queste bevande spesso hanno un gusto gradevole, sono aromatizzate alla frutta e effettivamente sono ricche di nutrienti. Quello che non notiamo è che sono prodotti molto costosi e oggi vedremo se hanno ragione di esserlo.

Oggi vedremo perché non ha senso spendere tutti questi soldi per questo costoso prodotto quando possiamo prepararlo a casa senza spendere.

Una bevanda ottima per la salute anche fatta in casa

Oggi parliamo delle bevande aromatizzate che troviamo al supermercato e che contengono frutta e vitamine. Si tratta di infusi di erbe e frutta dal sapore delizioso ma molto costosi. Se andiamo a vedere al litro costano molto più delle altre bevande anche se sono composte al 90% di acqua.

Ora vedremo in che modo preparare uno di questi infusi nutrienti a casa.

Per preparare un infuso freddo è sufficiente procurarsi dell’acqua minerale a temperatura ambiente e gli ingredienti che vogliamo usare.

Possiamo utilizzare erbe come la menta e la melissa, frutta come la pesca e la mela e fiori come l’ibisco e la malva.

Ecco perché non ha senso spendere tutti questi soldi per questo costoso prodotto quando possiamo prepararlo a casa senza spendere

Ora è sufficiente mettere in infusione nell’acqua i nostri ingredienti, eventualmente con l’aggiunta di miele o di zucchero.

L’infuso a freddo impiega più tempo a formarsi, perché l’acqua fredda assorbe le sostanze più lentamente. Dovremo aspettare almeno un’ora e vedremo la nostra acqua cambiare colore.

Il nostro infuso dopo un’ora di attesa sarà pronto per essere consumato, con il suo profumo delizioso e le sue vitamine disciolte.

Ora che conosciamo questo trucco sappiamo che non ha senso spendere per acquistare bevande che costano molti euro al litro quando possiamo prepararle a casa nostra, provare per credere.

Consigliati per te