Tutto il mondo sta attendendo con trepidazione la fine di questo anno terribile. Infatti in questo caso il proverbio “anno bisesto, anno funesto” ha dipinto alla perfezione la situazione che tutti noi abbiamo vissuto durante questo 2020.
Ma quali saranno le nostre sorti nel 2021? Nessuno lo sa, ma gli astrologi vogliono rassicurarci. Infatti, molti affermano che questo nuovo “giro dell’anno” porterà buone notizie per l’umanità intera. Ecco perché il 2021 sarà un anno di felicità e riscatto secondo le stelle.
L’inizio dell’era dell’Aquario
Indice dei contenuti
A metà dicembre molti pianeti dal transito molto lento, ovvero quelli che influenzano i cambiamenti generazionali e globali, passeranno dall’austero segno del Capricorno al ben più esuberante Aquario.
Quest’ultimo archetipo zodiacale, letto alla luce della situazione attuale, non può che portare una ventata di freschezza e novità. Infatti l’Aquario racchiude in sé molte qualità: è un segno dai caratteri umanitari che promuove la scoperta e la connessione sia fisica che mentale fra gli esseri umani.
L’accumulo dei pianeti nella sua zona segna, inoltre, un evento dalla portata epocale, ovvero l’arrivo della sua era. Secondo i calcoli – che avvengono al contrario rispetto all’ordine zodiacale – stiamo uscendo da quella dei Pesci, durata ben più di 2.000 anni.
Quest’ultima è rappresentata dal Nettuno, pianeta che guida la fantasia e l’illusione e anche l’afflato religioso. Questa transizione potrebbe anche significare un progressivo attenuarsi dei conflitti in nome della fede. In breve, ecco perché il 2021 sarà un anno di felicità e riscatto secondo le stelle.
Oggi abbiamo spiegato i movimenti del cielo che avverranno da gennaio in poi. Sul nostro sito si possono trovare molti altri utili consigli astrologici. Consigliamo, ad esempio, a questo proposito un articolo che spiega in dettaglio i cambiamenti astrali che intercorrono fra la fine del 2020 e l’inizio del 2021: dunque, per sapere cosa il futuro ci riserva, basta cliccare su questo link.