Molte persone hanno ampie e luminose finestre nelle proprie case. Da queste, è possibile scorgere un po’ di mondo e respirare aria fresca quando stiamo troppo tempo in casa. Uno degli aspetti che molti adorano è sicuramente affacciarsi e ascoltare i suoni che provengono da fuori. Tra questi, il canto degli uccellini è sicuramente uno dei più amati. E molti hanno anche la fortuna di poter vedere uno di questi piccoli animali sul proprio davanzale. Ma, quando chiudiamo la finestra, le cose cambiano. Gli uccellini, infatti, tentano di entrare in casa senza alcun successo. E a volte, il loro tentativo, può avere delle conseguenze davvero gravi per loro. Dunque, ecco perché dovresti sempre tracciare delle linee bianche sulle tue finestre.
Linee bianche sulle finestre per evitare un disastro
Indice dei contenuti
Gli uccelli volano indisturbati ovunque. Ma spesso, a causa di superfici che non vedono, il loro volo viene interrotto bruscamente. Tra queste superfici, ci sono ovviamente le finestre. Gli uccelli, infatti, entrano in collisione con queste. Si è contato che solo negli Stati Uniti nel 2014, siano morti in questo modo 100 milioni di uccelli. Cosa fare per evitare ciò? Di certo non possiamo privarci di chiudere le finestre. Ma c’è un piccolo trucco che potrebbe salvare la situazione. Vediamo quale.
Ecco perché dovresti sempre tracciare delle linee bianche sulle tue finestre
È vero che non possiamo rinunciare a chiudere le nostre finestre in alcune occasioni. Ma possiamo adottare dei metodi utili per aiutare questi animali. Uno di questi è tracciare delle linee bianche sui nostri vetri. Basterà prendere un pennarello con la punta bianca e tracciare delle linee verticali. In questo modo, renderemo la nostra finestra visibile anche da lontano. Così l’uccellino saprà che non può volare attraverso quest’ultima.
Attenzione però. Usa sempre un pennarello non indelebile! Dovrai poter cancellare queste linee! Per farlo, ti basterà un po’ di alcol e uno straccio umido. Strofina per qualche minuto sulle aree dove hai tracciato le linee, e queste spariranno in men che non si dica!