Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature il sudore è ovunque. È sulla nostra pelle, sulle mani, sul viso e anche sui capelli. Per questo motivo, infatti, la beauty routine cambia rispetto all’inverno.
Se nei periodi freddi la pelle è più secca e ha bisogno di molto nutrimento, durante l’estate le cose sono diverse. Infatti si tende ad avere la pelle leggermente più grassa. E proprio per questo motivo è importante una profonda detersione, ma invece di stendere sul viso una crema idratante grassa preferiamone una dal tocco più delicato.
Non solo per il viso ma anche per i capelli
Indice dei contenuti
Questo ragionamento vale per la cute e per i capelli. Infatti anche i capelli tenderanno a sporcarsi più facilmente. E se da una parte corpo e viso li laviamo tutti i giorni, lavare quotidianamente i capelli non è proprio una mossa saggia.
I ripetuti lavaggi potrebbero indebolire il capello. Cosa che sicuramente non vogliamo.
Allora dobbiamo utilizzare degli shampoo che sono in grado di prevenire lo sporco sul capello grasso. Questo infatti, essendo già grasso, si sporcherà più facilmente, rispetto ad una cute normale o secca.
Ecco lo shampoo che potremmo usare per fare in modo che i capelli grassi si sporchino meno
In commercio ci sono tantissimi nuovi shampoo che possiamo usare. E ne esistono per ogni tipologia di capello. Ce n’è uno specifico per i capelli grassi, però, che è fantastico.
Ciò che è molto interessante è che questo è un prodotto che non si trova all’interno di alcun flacone di plastica. Infatti parliamo di uno shampoo solido. Questi abbattono moltissimo il consumo della plastica. Infatti sono contenuti all’interno di custodie in carta riciclata.
L’ingrediente segreto che dobbiamo cercare però è la camomilla. Infatti l’estratto dei fiori di camomilla è un buonissimo detergente ed è delicato sul capello e sul cuoio capelluto. Ha proprietà astringenti e riequilibranti, e quindi è perfetto per coloro che hanno i capelli grassi.
Molti conoscono la camomilla solo per la sua capacità di donare luce. Cosa che effettivamente è senza dubbio vera. Infatti dona al capello una bellissima lucentezza. Però è fenomenale anche per chi ha i capelli grassi.
Con questo shampoo allora rispettiamo l’ambiente e anche i nostri capelli, evitando di appesantirli troppo.
Se invece preferiamo dare un colpo di vitalità al nostro capello che sta invecchiano possiamo usare degli shampoo anti-age.
Ed ecco lo shampoo che potremmo usare per fare in modo di avere capelli lucenti, puliti e meno grassi rispetto al solito.
Lettura consigliata
Basta con le solite colorazioni per capelli, ora la nuova tinta trend a spopolare è questa.