Ancora gli ultimi giorni per sfruttare i nostri capi estivi. Manca poco e saluteremo costumi da bagno, top, shorts, sandali, cappelli di paglia e tutti gli accessori che hanno impreziosito i nostri look. Fine settembre si avvicina e, finalmente, daremo il bentornato ai capi must have dell’autunno da indossare anche a 50 anni. Ritornano le giacche di pelle, quelle di jeans, i mocassini e le tendenze di moda femminili che sono state presentate durante le sfilate.
Ma come per le donne, anche per gli uomini è prevista una nuova collezione di abbigliamento trendy e glamour. È vero che la moda, per il genere maschile, tende ad essere più statica rispetto a quella femminile. Le donne possono sbizzarrirsi, mentre gli uomini, nonostante alcuni look particolari, non hanno molta scelta. I giovani, ormai, vestono casual e sportivo. Felpe larghe e jeans strappati sono ormai ovunque. Il dress code degli adulti, invece, specie durante le occasioni, è il classico completo. Cambierà qualcosa nei prossimi mesi? Non ci rimane solo che scoprirlo.
La rivincita della canotta
Indice dei contenuti
Ecco le tendenze uomo della collezione autunno e inverno 2022, che si protrarranno anche fino agli inizi del 2023. In questi giorni abbiamo assistito alla bellissima Mostra del Cinema di Venezia. Tra gli ospiti abbiamo notato grandissimi attori, tra cui l’idolo del momento, Timothée Chalamet. L’abito, firmato da uno stimato stilista, era semplice ma di impatto. Pantalone e canotta, entrambi di colore rosso, con quest’ultima aperta in modo da mettere la schiena in mostra. Ebbene, la canotta sarà un capo di tendenza anche per l’autunno, da indossare sotto ad una giacca. Se la canotta era un capo casual, o da casa, o da usare come supporto alla camicia bianca, adesso ha tutt’altra funzione. Persino la rivista Vogue definisce la canotta come il capo più sensuale del guardaroba.
La moda maschile
Nelle vetrine troveremo anche pantaloni morbidi, corti fino alla caviglia, maxi camicie, cappotti lunghi che superano le ginocchia e stivali da cowboy. Queste sono alcune delle tendenze più glamour. Chiaramente, ritornano anche i must have come i blazer a doppio petto, i pantaloni di velluto e le borse da uomo.
Ecco le tendenze uomo della collezione autunno e inverno 2022 per essere dei vip
Non dimentichiamo che la moda può essere rivisitata, giocando con gli abbinamenti. Possiamo essere casual ed eleganti allo stesso tempo. Una bella camicia, un jeans e il cardigan sulle spalle è un giusto abbinamento per un aperitivo o per un evento. In ogni caso, una new entry della collezione maschile è la gonna, da indossare insieme ad una camicia e al blazer. Nell’ambito delle calzature, invece, non possiamo non menzionare i mocassini o le sneakers.
Lettura consigliata
Come sbiancare le camicie ingiallite, stirarle e piegarle alla perfezione