Dopo un lungo inverno fatto di stivali e clogs in eco pelliccia, portati alla ribalta dalle star del fashion system, non ci resta che accogliere la primavera nel migliore di modi.
Il mondo delle calzature offre una miriade di possibilità per sentirsi comode ma con classe. In particolare, la moda propone diversi modelli che riescono ad adattarsi ad ogni evenienza.
Inoltre, le scarpe della primavera-estate 2022 contano di accontentare in un colpo solo non solo le giovanissime ma anche le donne più adulte. Un traguardo raggiunto anche da queste calzature dal tacco basso che non passano mai di moda e che sono ideali proprio nel periodo primaverile.
Questa sera, invece, non possiamo non parlare di un modello bello, elegante ma anche estremamente versatile.
Dunque, ecco le scarpe sofisticate dal tacco comodissimo di moda per la primavera e l’estate 2022, perfette anche per le donne over 50
Indice dei contenuti
Stiamo parlando delle slingback, scarpe super chic che racchiudono raffinatezza e comodità.
Le slingback, per la verità, sono una vecchia conoscenza delle fashion victims che le ricorderanno sicuramente nel periodo autunnale. Accantonate a causa delle temperature più fredde dell’inverno, ora tornano in auge con dei colori luminosi, freschi e primaverili. Una vera chicca da acquistare subito.
Perfette per tutte le donne
Il vantaggio di questo modello di scarpe è che lascia il tallone scoperto, mentre presenta una punta chiusa. Inoltre, per rendere più stabile il piede all’interno della calzatura e facilitare la camminata le slingback si chiudono con un cinturino, appena sotto la caviglia.
Questa tipologia di scarpa è perfetta anche per le donne over 40, 50 e 60 che non vogliono rinunciare all’eleganza pur indossando scarpe basse.
Per la verità, esistono moltissime varianti delle slingback e si potrà scegliere tra i modelli senza tacco e quelli dal tacco largo basso o più alto e sottile, ma sempre piuttosto “portabile”. Dunque, ecco le scarpe sofisticate dal tacco comodissimo che si adattano a moltissimi look.
Perfette da abbinare a questi pantaloni di tendenza che stanno già spopolando perché snelliscono e slanciano ogni fisico.
Oppure, ideali da indossare sotto in jeans e una camicetta, le slingback sono favolose anche con gonne o abiti.
Da provare assolutamente, le slingback con i pantaloni a palazzo per un outfit subito più prezioso e ricercato.
Lettura consigliata