Ecco l’allenamento ideale per avere un fisico a clessidra e snello e i vestiti giusti per valorizzarlo

vestito, fisico

Il fisico di una donna può avere delle linee diverse, quella che sembra essere la più ambita, perché ricca di armonie, è quella definita “a clessidra”.

Questo tipo di fisico è caratterizzato da una vita stretta, un seno equilibrato e un fondoschiena tonico e ben definito, fianchi pronunciati. La forma ricorda molto le classiche bellezze anni 50′ e 60′, quando ancora le curve e le linee prosperose erano sinonimo di fascino.

Oggi la moda spesso impone nuovi modelli, anche se molte ancora ambiscono ad avere questo fisico mozzafiato. Per ottenere questa sinuosa silhouette potremmo stabilire un buon allenamento per definire al meglio i punti focali.

Ecco l’allenamento ideale per avere un fisico a clessidra e snello e i vestiti giusti per valorizzarlo

Gli esercizi che potremo fare per avere un fisico perfetto a clessidra sono gli affondi, per modellare la parte inferiore del corpo. Tenendo le mani ai fianchi facciamo avanzare prima un piede e pieghiamo il ginocchio fino a formare un angolo di 45 gradi. Alterniamo gamba ed effettuiamo 10 affondi per 3 serie.

Per potenziare pettorali e rassodare le braccia facciamo delle classiche flessioni, mentre per assottigliare la vita, sarebbero molto utili le torsioni. Tenendo le gambe leggermente divaricate facciamo delle rotazioni con busto, facendo attenzione alla schiena.

Per allenare più parti, portiamo prima un ginocchio, e poi l’altro, al petto velocemente.

Se abbiamo spazio in casa potremo usare anche un sacco per la boxe, che potenzia velocemente tutto il fisico. Usiamo anche la corda saltellando per 2 minuti, prendiamo fiato e ripartiamo con l’esercizio.

All’inizio e alla fine di tutte le serie eseguiamo sia il riscaldamento che lo stretching per almeno 10 minuti, per evitare strappi muscolari o dolori dopo l’allenamento.

Dunque, ecco l’allenamento ideale per avere un fisico a clessidra, ora passiamo all’abbigliamento.

Il guardaroba

Se volessimo valorizzare questo genere di fisico e apparire più belle, dovremmo puntare su alcuni specifici abiti che risaltano le nostre curve.

Se usiamo dei maglioni o delle camicette, mettiamo dei cinturini ad altezza della vita oppure ad incrocio.

Usiamo dei pantaloni a vita alta abbinati a maglie corte oppure, se lunghe, inseriamole sotto. L’ideale sarebbe indossare vestiti tipici degli anni 50′, simili a quelle delle pin up, ovvero con la parte inferiore larga, ma stretti in vita. Oppure, di grande eleganza, gli abiti a portafoglio che di legano sulla pancia ma che cadono morbidi e sinuosi.

Approfondimento

L’allenamento che aiuta a snellire gambe e cosce con soli 2 oggetti che abbiamo tutti in casa

Consigliati per te