C’è forse un aspetto quasi quotidiano che infastidisce tanti di noi senza lasciarci tregua. E stiamo parlando della presenza delle mosche nelle case. Sappiamo quanto questi piccoli animali siano importanti per l’ecosistema ma, al tempo stesso, ritrovarseli intorno tutto il giorno può diventare sfiancante. Per non ucciderli e per riuscire al contempo a vivere serenamente senza questo disturbo, c’è qualche segreto che possiamo mettere in atto. Infatti, sfruttando ciò che Madre Natura ci ha dato, potremmo risolvere il problema in pochissimo tempo.
Ecco la pianta elegante e dall’odore incredibile che potrebbe allontanare definitivamente le mosche dalla nostra casa
Indice dei contenuti
Sappiamo bene che ci sono alcune piante che possono decisamente aiutarci nella lotta contro gli insetti. Basterà sapere quali scegliere e quali tipologie inserire nella nostra casa per poterci liberare di questo problema. Oggi, in particolar modo, vogliamo parlare della Ruta Graveolens. Già in questo nostro precedente articolo, avevamo in parte presentato questa fantastica pianta. E avevamo anche evidenziato alcuni dei suoi benefici. Oggi vogliamo ampliare e allargare la lista delle sue proprietà, spiegando anche come faccia a tenere lontane le mosche dalle nostre case. In questo modo, sicuramente, potremo vivere più tranquilli senza avere questi piccoli animali che ci ronzano intorno. E, al tempo stesso, avremo l’opportunità di rendere alcune stanze della nostra casa ancor più raffinate e belle da vedere.
La Ruta Graveolens, ecco il segreto
La Ruta Graveolens è sicuramente una pianta davvero piacevole da vedere nel proprio salotto o in cucina. Il suo verde, infatti, riesce ad abbinarsi alla perfezione con diversi tipi di arredamenti e dona all’ambiente un tocco di classe. Grazie al suo odore molto forte e deciso, questa pianta si rivela davvero ottima contro alcuni tipi di insetti. In particolar modo, contro le mosche (e i roditori, come avevamo anche spiegato in questo nostro precedente articolo).
Ma se non dovessimo avere spazio per questa pianta in nessuna area della nostra casa, niente paura. Ci sono altri modi in cui potremo sfruttarla al meglio come repellente per mosche. Intanto, è consigliabile prenderne una di piccole dimensioni in modo da guadagnare spazio. Oppure, una soluzione davvero comoda è la seguente. Potremo procurarci solo qualche ramo da mettere qua e là in casa. Per esempio, un piccolo ramo di Ruta Graveolens vicino al cibo esposto sul piano della cucina (soprattutto se si tratta di frutta) o in camera ci aiuterà senza ombra di dubbio. Inoltre conferirà all’ambiente un odore davvero piacevole e fresco. Dunque, ecco la pianta elegante e dall’odore incredibile che potrebbe allontanare definitivamente le mosche dalla nostra casa.
Approfondimento