La torta mascarpone e cioccolato è il dolce perfetto per chi ha poca esperienza in cucina. Ma anche per chi non può fare a meno di mettere sotto i denti qualcosa di goloso. È un dessert irresistibile che si prepara con ingredienti selezionati e biologici. Saprà stupire in ogni momento della giornata.
Ecco la ricetta della nostra Redazione per la morbidissima torta mascarpone e cioccolato, facile e veloce che si prepara in soli 5 minuti con pochi ingredienti naturali.
Ingredienti e preparazione
Indice dei contenuti
Ecco le dosi per 6 persone:
- 250 gr di mascarpone;
- 200 gr di zucchero;
- 150 gr di farina;
- 50 gr di cacao;
- 4 uova;
- una bustina di lievito per dolci;
- zucchero a velo quanto basta.
Per preparare la nostra deliziosa torta non dovremo fare altro che realizzare un super impasto con gli ingredienti a disposizione. Si inizia rompendo e sbattendo bene le uova con la frusta elettrica in una ciotola capiente. Si aggiungono poi anche lo zucchero e il mascarpone. Non smettiamo mai di mescolare. Si versano infine il cacao, il lievito e un po’ per volta la farina.
Quando avremo amalgamato tutti gli ingredienti abbastanza da ottenere un composto denso ed omogeneo, prepariamo la tortiera. La si unge e si infarina, posizionando un pezzo di carta da forno alla base. Quindi si versa l’impasto preparato in precedenza.
Ora possiamo scegliere tra due metodi di cottura. O la cuociamo in forno statico a 180°, oppure in quello ventilato a 170°. In entrambi i casi calcoliamo circa 45 minuti di cottura.
Ecco la morbidissima torta mascarpone e cioccolato, facile e veloce che si prepara in soli 5 minuti con pochi ingredienti naturali
Quando l’avremo tirata fuori dal forno, aspettiamo che si raffreddi, poi spolveriamo con lo zucchero a velo. Ecco che la squisita torta mascarpone e cioccolato è ora pronta per deliziare i nostri palati. Consigliamo di abbinarla ad una calda tazza di latte o ad uno spumoso cappuccino!