Ecco che per mesi abbiamo gironzolato per casa indossando la tuta, le felpe oversize, il pigiama e le pantofole. Solo durante le videoconferenze di lavoro, davamo una sistemata ai capelli, un filo di trucco e indossavamo una maglietta carina. Chiusa la riunione si tornava all’abbigliamento comodo, che tanto ci rassicurava.
Prima della pandemia, si rientrava a casa dopo il lavoro, ed era un piacere e un sollievo svestirsi e cambiarsi d’abito. Via l’abbigliamento formale. Si dava spazio a vestiti comodi e pratici. Durante la quarantena, invece, abbiamo dovuto cambiare la routine quotidiana. Niente più distinzioni tra abbigliamento da lavoro e abbigliamento da casa.
Con le riaperture, il ritorno in ufficio, l’estate, si spera di poter abbandonare l’abbigliamento loungewear (abbigliamento comodo, adatto per rilassarsi) e tornare alla vita normale, quella prima della pandemia.
La strana tendenza per l’estate 2021
Indice dei contenuti
Un tempo destinate solo al mare o alla piscina, queste calzature stanno per tornare sotto un’altra veste.
Ecco la bizzarra e stravagante moda che la prossima estate tutti potremmo seguire e che ci farà uscire di casa in ciabatte.
Proprio così, parliamo delle ciabatte da piscina. Punta aperta e suola antiscivolo. Fino a qualche anno fa, mai e poi mai avremmo pensato che queste calzature potessero diventare un accessorio moda. E invece sbagliavamo. Il nuovo trend è “abbigliamento loungewear” anche fuori casa.
Complici le star dei social che hanno iniziato ad indossarle nelle loro uscite. Outfit casual e ciabatta in gomma. Le case di moda, poi, hanno cominciato a lanciare sul mercato la versione della “ciabatta luxury”.
Ciabatte in gomma, colorate, comode, super costose.
Non solo stranezze americane
Se pensiamo che la moda di uscire in ciabatte da piscina è una stranezza tutta americana, ci sbagliamo. Anche le influencer italiane hanno cominciato a seguire il trend.
Ecco, dunque, la bizzarra e stravagante moda che la prossima estate tutti potremmo seguire e che ci farà uscire di casa in ciabatte.