Il mondo si fonda su leggende, miti e credenze. Il nostro passato, infatti, è costellato da storie e racconti che si basano proprio su alcuni detti popolari che sono arrivati fino ai nostri giorni. In questo caso, si tratta di storie nate tra le antiche popolazioni, che hanno creato e fondato una cultura millenaria su alcuni dettami molto specifici. Alcuni di questi, poi, sono arrivati anche a noi e diverse persone ancora li prendono fortemente in considerazione. Che sia per attirare fortuna, allontanare la sfortuna o sperare in qualcosa di migliore nel futuro, non sono poche le persone che prendono seriamente queste regole di vita.
Gli atteggiamenti che possono attrarre la fortuna nella nostra vita e potrebbero aiutarci ad avere un futuro più roseo e felice
Indice dei contenuti
Come abbiamo appena sottolineato, quindi, ci sono diversi comportamenti che potrebbero attirare la buona sorte nella nostra vita secondo la credenza popolare. In particolare, dovremmo tener conto di alcuni oggetti nello specifico che potrebbero aiutarci ad avere un domani più semplice e felice. Tra questi, secondo il Feng Shui, ad esempio, c’è una moneta nello specifico. Quest’ultima, avrebbe il potere di attirare energie positive, aiutando la persona che la possiede ad avere prosperità economica nella propria vita e, soprattutto, nel proprio futuro. Ma, come ci sono gli oggetti e i comportamenti che attirano la buona sorte, ci sono anche quelli che provocano l’effetto opposto.
Ecco quali sono alcuni degli atteggiamenti e comportamenti che potrebbero portare la sfortuna nella nostra vita secondo la credenza popolare
Dunque, ci sono alcuni atteggiamenti, comportamenti o oggetti che potrebbero attirare la cattiva sorte nel nostro quotidiano. Tra i più famosi, ne conosciamo sicuramente alcuni. Per esempio, sappiamo che rompere uno specchio può attirare 7 anni di sfortuna. O ancora, il passaggio di un gatto nero potrebbe essere presagio di qualcosa di negativo. Un altro comportamento che porta sfortuna è molto noto e in tanti cercano di allontanarsene in tutti i modi. Si tratta dell’abitudine di fare gli auguri di compleanno prima dello scoccare della mezzanotte. In questo caso, infatti, secondo la credenza popolare, questo atteggiamento sarebbe tutt’altro che di buon auspicio.
Ecco il motivo per cui porta sfortuna fare prima gli auguri di compleanno
Secondo il mito popolare, c’è un motivo molto semplice per cui fare gli auguri di compleanno in anticipo potrebbe portare sfortuna. Infatti, in questo caso, augurare di trascorrere una bella giornata prima che questa inizi, sarebbe il modo migliore per attirare le energie negative. In questo caso, stiamo parlando in toto di scaramanzia. Infatti, sembra che quando si dice qualcosa sperando che accada, si rischia di far succedere l’opposto. In parole povere, dire buon compleanno prima che sia il giorno effettivo del compleanno, attrarrebbe una negatività tale da rendere la giornata tutt’altro che buona.
Dunque ecco il motivo per cui porta sfortuna fare un augurio di compleanno prima che il giorno sia effettivamente iniziato. Ovviamente, stiamo parlando di superstizioni e credenze. Dunque, non si tratta di una scienza esatta in alcun modo. Ma al tempo stesso, per coloro che ci credono anche solo un po’, sarà sicuramente importante non ricevere gli auguri prima dello scoccare della mezzanotte.
Lettura consigliata