Circa il 39% degli italiani possiede un animale da compagnia. Molti di questi hanno deciso di acquistare o adottare un gatto, perché più indipendente e semplice da gestire.
Se si è alla ricerca di un compagno felino, però, possono insorgere molti dubbi e per questo è meglio prima informarsi ed effettuare delle ricerche a proposito. Se si desidera avere un compagno di giochi, tenero anche con i più piccoli di casa, ecco il gatto più affettuoso e simpatico secondo la scienza. Qual è? Scopriamolo insieme.
Il siamese
Indice dei contenuti
La risposta è semplice: il gatto siamese. Questo gatto molto antico è presente in due versioni, una dalle forme più ondulate e accoglienti e un’altra modificata geneticamente che presenta dei tratti più duri.
Essendo una razza a pelo corto, è molto facile da tenere in casa senza dover avere sempre il pensiero di pulire i pavimenti. Fortunatamente non necessita di particolari cure perché vanta generalmente una buona salute. Ma passiamo al carattere.
Indole vivace
Questo esemplare ha un’indole vivace e “chiacchierona”, ama stare vicino agli esseri umani e, spesso, li intrattiene con salti e piroette sulle pareti di casa. È amante dei bambini e può essere anche facilmente addestrato, ad esempio a girare al guinzaglio.
È molto curioso e adora le coccole. E a volte può ricordare un cane perché ha la tendenza a seguire il proprio padrone ovunque vada. In breve, ecco il gatto più affettuoso e simpatico secondo la scienza.
Oggi abbiamo parlato di una razza felina preziosa e di ottimo carattere. Se si è interessati a questo tema sul sito e sui canali social di ProiezionidiBorsa sono presenti diversi consigli sull’universo felino. In particolare, in quest’articolo, viene svelato il motivo per cui il gatto si lecca subito dopo aver mangiato .