Sappiamo che frutta e verdura sono degli alimenti da consumare quotidianamente e, come consigliato dagli esperti, anche più volte al giorno. Parliamo di prodotti genuini offerti dalla terra, che sono alla base della rinomata dieta Mediterranea. Ricchi di fibre, vitamine e sali minerali, la frutta e la verdura sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Infatti un’alimentazione equilibrata e delle sane abitudini potrebbero evitare la comparsa di gravi malattie.
Ad esempio, pensiamo a questa radice antiossidante dalle grandi virtù, che aiuterebbe a prevenire malesseri intestinali e problemi al cuore. Ma come non citare anche questo vegetale privo di colesterolo che potrebbe essere utilizzato contro le oscillazioni delle glicemia.
Un frutto esotico e profumato
Ci sono tantissime varietà di frutta e verdura che aiutano il benessere del nostro organismo. Infatti, come non citare questo alimento originario del Sud Africa, che ha le dimensioni di un pompelmo e un sapore estremamente esotico.
Parliamo della cherimoya, detta anche annona, un frutto esteticamente poco invitante, perché formato da una buccia verde e squamosa. Ma in realtà, il suo sapore è molto particolare; un mix di dolcezza e acidità che ricorda il gusto della fragola, dell’ananas e della papaya. Presenta una polpa morbida, di colore bianco con dei semi neri.
Ecco il frutto altamente antiossidante che potrebbe controllare il colesterolo e scongiurare problemi al cuore
Indice dei contenuti
Secondo gli esperti, la cherimoya sarebbe un frutto molto salutare e ricco di proprietà benefiche. La presenza delle fibre stimolerebbe l’intestino e la digestione, favorendo così una corretta evacuazione.
Il compito delle fibre sarebbe anche quello di controllare i livelli di colesterolo e degli zuccheri nel sangue.
La cherimoya è anche un’importante fonte di antiossidanti. Ad esempio la vitamina C aiuterebbe a rafforzare e aumentare le difese immunitarie. Infatti, ecco il frutto altamente antiossidante che potrebbe controllare il colesterolo e scongiurare problemi al cuore.
Inoltre, è un frutto ricco di vitamine e sali minerali, tra cui il potassio grande alleato della salute cardiovascolare.
Naturalmente il nostro consiglio è sempre quello di consultare il medico per qualsiasi dubbio in merito o ulteriore informazione.
Come si mangia questo frutto
La Cherimoya è molto semplice da mangiare. Basta dividere il frutto a metà e, con l’aiuto di un cucchiaino, staccare la polpa senza eliminare la buccia.
Il sapore molto gradevole, rende la sua polpa perfetta per le macedonie e i frullati.