Le persone che ci circondano influenzano il nostro modo di pensare. Conoscere i loro pregi o difetti potrebbe essere di grandissimo aiuto per relazionarsi al meglio. Potremmo migliorare il rapporto con familiari, ma anche con amici e conoscenti, oppure colleghi di lavoro conoscendo i loro difetti. L’oroscopo può aiutarci a individuare i lati negativi di persone di cui sappiamo poco.
Ogni persona ha un carattere specifico e diverso da quello degli altri, ma per ogni segno zodiacale è possibile individuare dei tratti comuni. Per esempio, alcuni segni più di altri manifestano le caratteristiche del leader. Chi nasce sotto specifiche costellazioni ha innata più di altri la qualità del carisma, tratto distintivo del “capo”.
Ecco il difetto di ogni segno zodiacale che potrebbe portare a guai seri
Indice dei contenuti
Lo stesso vale per i difetti. Gli appartenenti ad un particolare segno zodiacale in genere sono accumunati da una o più debolezze. Conoscere quali sono questi lati negativi potrebbe aiutare nel relazionarsi con queste persone. Scopriamo i difetti maggiori per ogni costellazione dell’oroscopo.
L’Ariete è considerato impulsivo e cocciuto. Quando decide una cosa è inarrestabile e difficilmente cambia idea andando contro l’evidenza. Il Toro ha un difetto simile a quello dell’Ariete. Questo segno è in genere testardo e quando è convinto di avere ragione va fino in fondo, anche a rischio dello scontro.
I Gemelli sono inclini a furiosi scatti di umore. Quando qualcosa non va oppure non sono d’accordo con qualcuno, possono manifestare il loro dissenso con esplosioni di rabbia. Guai a punzecchiare un Cancro e metterlo davanti alle sue mancanze, non esiste segno più permaloso e soprattutto meno umile. Difficile che chi appartiene a questo segno ammetta pubblicamente di avere sbagliato.
Guai a chi contraddice Leone e Vergine
Il Leone è il re della giungla e chi è del segno del Leone si sente un re, per grazia ricevuta. Chi si sente re ha forti sentimenti di egocentrismo, anche se non necessariamente di egoismo. Chi è della Vergine è un pignolo per antonomasia. A questo segno non sfugge nulla e tutto deve essere perfetto, guai a creare disordine attorno a lui e guai a mancare di precisione.
La Bilancia è uno dei segni più negativi, sempre pronto a vedere i guai ovunque e a trasformare un problema in una catastrofe. Lo Scorpione ha un carattere vendicativo. Il problema di questo segno è che a volte la sete di vendetta lo porta ad azioni che rasentano l’autodistruzione. Il Sagittario ha spesso un animo candido ed ingenuo, tipico dei bambini. L’immaturità è uno dei maggiori difetti di questo segno. Il Capricorno è fortemente ambizioso, sicuramente un pregio, ma che può anche trasformarsi in un pericoloso difetto. Guai a sbarrare la strada ad un Capricorno.
Acquario e Pesci sono i tipici segni d’Acqua. L’Acquario tende a isolarsi e a volte può sembrare insensibile e disinteressato a ciò che accade intorno. I Pesci per natura sono sfuggenti, a volte anche alle difficoltà della vita, e tendono a rifugiarsi nel loro Mondo.
Ecco il difetto di ogni segno a cui fare attenzione per evitare scontri. Ma alcuni segni hanno in comune un altro lato fortemente negativo. Infatti alcune costellazioni in particolare sono decisamente irascibili e inclini all’iracondia e questi segni è meglio non farli mai arrabbiare.