Il caldo sta arrivando e si comincia a sudare. Abbiamo provato qualsiasi soluzione possibile per evitare il cattivo odore, ma nulla sembra funzionare. Se soffriamo di sudorazione eccessiva ci sentiamo sempre a disagio con gli altri. Ed è fondamentale trovare un prodotto efficace che ci faccia sentire sempre freschi e profumati.
Iperidrosi o sudorazione eccessiva, cos’è?
Indice dei contenuti
La sudorazione è un fenomeno assolutamente normale. Siamo composti da acqua e il nostro organismo produce normalmente circa ½ litro di sudore al giorno. Quando le temperature sono più alte è normale che anche il minimo sforzo fisico ci faccia sudare. Ma ci sono persone che hanno una sudorazione più intensa degli altri. L’iperidrosi, appunto. E questa condizione può essere anche un sintomo di altre patologie come l’ipertiroidismo. In questi casi è sempre necessario rivolgersi ad uno specialista. Che può prescrivere un trattamento adatto.
Ecco il deodorante naturale fai da te davvero efficace per restare sempre freschi e profumati tutto il giorno
Quindi per sentirci sempre a nostro agio è fondamentale scegliere il deodorante giusto. Che riesca a prevenire i cattivi odori e che assorba il più possibile il sudore. Nessuno di quelli in commercio è efficace? Niente paura, basterà prepararlo da soli. Questo deodorante naturale sarà una vera svolta e una volta provato non potremo più farne a meno. Ci serviranno:
a) 10 gr di burro di karitè;
b) 10 gr di amido di mais;
c) 10 gr di olio di mandorle dolci;
d) 20 gr di bicarbonato;
e) 5 gocce di olio essenziale preferito.
Preparazione
Basterà mischiare tutto in un barattolino. Il composto deve avere una consistenza cremosa e liscia. Lo applichiamo sotto le ascelle con le mani. Oppure con un pennello e lo spalmiamo bene. Per un effetto rinfrescante l’ideale è l’olio essenziale al limone.
Quindi, ecco il deodorante naturale fai da te davvero efficace per restare sempre freschi e profumati tutto il giorno. Questo deodorante dura praticamente 24 ore. Lo applichiamo dopo aver lavato per bene le ascelle e già dal primo giorno ce ne innamoreremo.
Approfondimento