Dopo un mese di luglio abbastanza altalenante, ecco che comincia con una prospettiva diversa agosto. I segni, che vedranno un mese abbastanza positivo, saranno soprattutto tre. Scopriamoli insieme.
Agosto è celebrato come il mese del segno del Leone, poiché il sole entra in domicilio. Si fa spazio così un certo egocentrismo e allo stesso tempo una maggiore confidenza in sé stesso. Cosa che si rifletterà anche in altri segni e in particolare tre.
Il Toro
Indice dei contenuti
Il Toro è un segno abbastanza tranquillo e poco disposto al movimento. Questo mese però ci si ricrederà, avendo Venere che sarà al suo fianco, Questa presenza si trasformerà in un aumento della vena artistica. Sarà proprio questa la strada principale con la quale potrà meravigliare gli amici.
Il Sole intanto si sposta nella quinta casa proprio il 22 agosto. Ci sarà così un rafforzamento di queste energie creative. Poiché il Toro è un segno di terra, entra in sintonia con la Vergine. Un motivo in più per essere più efficaci, per quanto riguarda questo nuovo dominio artistico. Insomma un mese di agosto che si presenta in modo leggero, divertente e soprattutto rilassante.
I segni fortunati
Quelli della Vergine in genere non amano ricevere attenzioni non richieste. Tuttavia qualche complimento sincero, il mese di agosto proprio lo riserva a questo segno. Il 22 agosto il Sole si sposterà nella prima casa, dando un senso di dinamismo al modo d’essere. Ci si ritroverà così più efficaci, socievoli e disposti anche ad aiutare lì dove è necessario. Avendo anche la compagnia del pianeta Mercurio, che eccelle nella comunicazione, le nuove amicizie, in questo mese di agosto, non mancheranno.
Ecco i segni zodiacali più fortunati e sfortunati del mese di agosto 2022
Il Capricorno invece avrà un sussulto di spiritualità ad agosto. Sarà l’occasione forse per intraprendere un viaggio, che possa ridisegnare il senso delle cose. Ma che possa anche dare un nuovo slancio mentale e fisico. Bisogna però vincere quell’inerzia che Saturno a volte porta al segno.
I segni sfortunati
Se agosto si presenta frizzante e con avventure indimenticabili per certi segni, diverso sarà per altri. Allora ecco i segni zodiacali più fortunati e sfortunati del periodo. Per quelli dell’Acquario, il mese di agosto non si presenterà tranquillo da un punto di vista sentimentale. Bisogna fare attenzione a mantenere un certo equilibrio, proprio per non turbare il partner. Inoltre non ci saranno grandi cambiamenti in questo mese. Meglio per il momento lasciare nel cassetto eventuali sogni, semmai da riprendere a settembre.
Riguardo ai Pesci poi, bisogna fare attenzione ad alcuni giochi che si creano nel cielo astrale. Sarà un mese di agosto un po’ movimentato, a cui porre una certa cura. Le cose nella vita a volte si preparano con le proprie mani, per cui arrivano in seguito i periodi difficili. Questo è il mese per i Pesci di dimostrare tutta la loro capacità, di saper affrontare coraggio qualche avvenimento avverso, in amore come con gli amici.
Lettura consigliata
Oroscopo d’agosto frizzante e indimenticabili avventure grazie a Venere