Tra pochissime settimane saluteremo l’inverno per accogliere la stagione del risveglio, la primavera, che solitamente cade intorno al 20 marzo.
Questo vuol dire che finalmente potremo lasciarci alle spalle freddo e gelo e conservare i maglioni di lana e di pile, per rispolverare i capi più freschi.
Per questo dovremo cominciare a rivedere il nostro guardaroba e gli accessori, per fare spazio all’abbigliamento primaverile.
Per essere sempre alla moda, dovremo prendere ispirazione dalle passerelle e riviste, che già hanno dato il via a nuove tendenze o a rivisitazioni di modelli vintage.
È chiaro che ormai la parola d’ordine sarà il colore, infatti saranno un must le tinte forti, o pastello, stravaganti, che infondono gioia e allegria.
C’è spazio per dare vita a nuove mode futuristiche, ma c’è sempre quella nostalgia verso i tempi passati, anche per quanto riguarda le borse.
Ecco i modelli di borse di tendenza questa primavera, per essere sempre alla moda a tutte le età e occasioni
Indice dei contenuti
L’accessorio che non può mancare mai, qualsiasi sia il look che scegliamo, è la borsa, che sia piccola o grande, sportiva o elegante.
Di giorno potremo indossare comode bag capenti, shopper e maxi, per portare con noi ogni elemento utile per la giornata. La sera, invece, le dimensioni si riducono e le protagoniste diventano minimal, dallo spazio essenziale e micro.
Probabilmente vedremo nelle vetrine dei negozi più alla moda borse geometriche o che riprendono le forme del classico cuore, anche impreziosite con catene o fibbie originali. Troveremo, però, anche modelli decisamente più singolari, come le borse ovali e rigide, un vero e proprio scrigno dove riporre le proprie cose.
Dimensioni medie per la pouch bag morbida color cuoio o per quelle che posseggono le frange, dettaglio che ha spopolato per tutto l’inverno.
Non passeranno mai di moda le evergreen con tracolla, che assumono, però forme più particolari, simili a beauty case o a porta cellulari rigidi.
Un occhio di riguardo, poi, ai materiali semplici, che rispettano l’ambiente, ma di qualità, prendendo ispirazione dalla Natura. Quindi, ritornano i manici in bambù, dettagli in legno, ecopelle, materiali di riciclo e stoffe che rispettano l’ambiente.
Il vero trend
Tra i modelli di borse di tendenza, spiccherà sicuramente quello a forma di secchiello, in varie sfaccettature e dimensioni.
Il manico sarà un dettaglio fondamentale, corto in paglia e tessuto, catene, o tracolla, ci saranno diversi tipi che potremo indossare in ogni occasione.
Le vedremo in velluto e dai colori particolari come giallo oro o senape oppure rigido e cilindrico, dalle linee semplici ma con rifiniture di classe. Potrebbero essere, infatti, intrecciate o con cuciture a vista molto eleganti, con foulard legati ai lati, ma sempre comode e pratiche, senza rinunciare allo stile.
Approfondimento