Ci sono persone che amano impegnare il proprio tempo libero in diverse attività. C’è chi, per esempio, ama mettersi alla prova ai fornelli. E si lascia rapire da tantissime ricette nuove ed interessanti da provare per poter diventare ancora più pratico. C’è chi, poi, ama invece viaggiare e non perde fine settimana per esplorare qualche luogo meraviglioso in giro per il Mondo. E poi, ci sono gli inguaribili romantici per la letteratura. In questo caso, parliamo di persone che sono legate a ogni libro che leggono. E che ne cercano sempre di nuovi per poter conoscere storie ancora tutte da scoprire.
Ci sono tantissimi libri meravigliosi da scoprire che potremmo divorare in un secondo
Indice dei contenuti
I libri che potrebbero farci innamorare sono davvero tantissimi. E, data la scelta davvero ampia di cui disponiamo, scegliere non sempre è così facile. Infatti, la storia della letteratura è davvero infinita. E capire quale possa essere il prossimo volume a cui appassionarsi può risultare complicato. Ma, proprio per questo motivo, dovremmo selezionare i nostri libri con raziocinio, seguendo anche i generi che amiamo di più. E ce ne sono due in particolare che potrebbero davvero farci perdere la testa.
“Follia” di Patrick McGrath è davvero un capolavoro in cui tuffarsi
Ecco i 2 libri da non perdere. Il primo libro consigliato è “Follia”, il capolavoro più conosciuto di Patrick McGrath. Quest’ultimo usa la figura di uno psichiatra per analizzare un caso di una donna e del suo amore passionale e lussurioso. Questa, di nome Stella, è la moglie di un vicedirettore di un manicomio e si innamora perdutamente di un paziente. Il libro trasporta il lettore in un genere che oscilla tra il thriller e il noir e che esplora in maniera magistrale la psiche dei personaggi. L’atmosfera del manicomio londinese in cui è ambientata la storia è suggestiva e riesce a trasmettere quel velo di follia che percorre tutta la storia. Un vero e proprio romanzo geniale.
Ecco i 2 libri che ci faranno letteralmente perdere la testa
Altro libro davvero accattivante è “La Gazza”. Qui, Elizabeth Day torna sulla scena con un romanzo psicologico davvero formidabili. La trama ruota attorno a Marisa, illustratrice di libri per ragazzi. La donna sta per andare a vivere in una casa a Londra con l’uomo di cui è innamorata, Jake. E con lui desidera costruire una famiglia solida e felice. Mentre si trova nella nuova casa, una gazza bianca e nera entra dalla finestra e fugge subito dopo, distruggendo un vaso. Segno di sventura, da quel momento la vita di Marisa sembra quasi andare in frantumi. Il suo equilibrio psicologico viene completamente distrutto e la vita da favola che stava costruendo sembra essere volata via. Da qui, la scrittrice inizia un percorso di racconto che riporta i traumi e le difficoltà di coloro che non riescono a diventare madri e di tutto il dolore che ne sussegue. Un vero e proprio romanzo da assaporare. Dunque, ora sappiamo che sono proprio questi i 2 libri che ci terranno incollati alle pagine.