Ecco gli ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa che possiamo utilizzare per non avere mai più calzini puzzolenti

calzini

Queste giornate sono una delizia per il corpo e per l’anima, giornate calde e soleggiate che ci permettono di uscire con magliette a maniche corte. Abbandoniamo così per qualche mese i cappotti e i giubbotti in favore di un vestiario più leggero, colorato e comodo.

Ma le giornate calde fanno anche sudare e in certi casi anche puzzare, questo non dipende solo da una scarsa igiene del corpo. In alcuni casi è il principale colpevole è il Ph che influisce anche sul nostro odore corporeo.

In questi giorni che le temperature si sono alzate, indossare le scarpe chiuse per alcuni diventa davvero problematico poiché anche queste tendono a puzzare.

Sono tanti gli accorgimenti che dobbiamo tenere in considerazione per provare ad evitare questo fenomeno, il primo tra tutti lavarsi bene i piedi. Il secondo è legato al lavaggio dell’indumento che mettiamo a questi.

Ecco gli ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa che possiamo utilizzare per non avere mai più calzini puzzolenti.

Acqua e sale

Tra gli ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa che possiamo utilizzare per non avere mai più calzini puzzolenti possiamo utilizzare l’acqua e il sale.

Basterà avere a disposizione un contenitore con un litro d’acqua tiepida e versare 20 gr di sale. Questo composto eliminerà le macchie di sudore e sporcizia contenute nei nostri calzini e soprattutto eliminerà i cattivi odori.

Consigliamo di non utilizzare acqua troppo calda, ciò potrebbe compromettere l’elasticità dei calzini.

Succo di limone e bicarbonato

Un altro ingrediente che troviamo facilmente nelle nostre cucine è il bicarbonato. Questo è un ottimo alleato per la pulizia delle superfici della casa, degli oggetti e anche dei calzini.

Per ottenere il massimo della pulizia possiamo unirlo al succo di limone, basterà spremerne uno solo.

Sui calzini umidi sfreghiamo il bicarbonato, lasciamo riposare per un po’ e successivamente sciacquiamo e freghiamo con il succo di limone. Aspettiamo pochi minuti e sciacquiamo con acqua pulita. Grazie a questo composto abbiamo disinfettato e neutralizzato di odori sgradevoli.

Ecco gli ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa che possiamo utilizzare per non avere mai più calzini puzzolenti.

Consigliati per te