Con l’avvento della pandemia la pulizia del bagno è diventata obbligatoriamente quotidiana. E se dobbiamo occuparci di igienizzare ogni superficie dal soffitto al pavimento, abbiamo bisogno di sempre più tempo.
Ma per fortuna la nostra amata lavastoviglie ci viene incontro con la sua versatilità. E ci permette di lavare velocemente tutta una serie di oggetti che abbiamo in bagno. Quelli che finora abbiamo sempre pulito a mano con spugna e detergente. Ecco come dimezzare la pulizia del bagno con l’aiuto degli Esperti di Casa e Giardino di ProiezionidiBorsa.
Smonto e lavo in un batter d’occhio
Indice dei contenuti
Ecco l’elettrodomestico che ci dimezza la pulizia del bagno: l’amata lavastoviglie.
Abat-jour, plafoniere del lampadario e tenda per la doccia si possono lavare perfettamente in lavastoviglie a bassa temperatura. La tenda per la doccia, in particolare, si lava meglio qui che in lavatrice, dove potrebbe facilmente strapparsi durante la centrifuga.
Ecco l’elettrodomestico che ci dimezza la pulizia del bagno
Portaspazzolini e portasaponi in ceramica, oppure in plastica dura o in vetro, si lavano perfettamente in lavastoviglie. Così come i contenitori per il make-up, il borotalco e il bagnoschiuma.
Possiamo lavare tranquillamente in lavastoviglie anche tutti i soprammobili e le collezioni di conchiglie riportate dalle vacanze.
Evitare, invece, il lavaggio delle spugne naturali, mentre si possono inserire le spugne sintetiche e i guanti di crine. Dopo averli pulite bene, sono lavabili in lavastoviglie anche le spazzole, i pettini e i bigodini, gli spazzolini per le unghie e il set per la manicure.
Finire con un lavaggio a vuoto
È indispensabile non lavare gli oggetti del bagno insieme ai piatti e alle pentole. Tutti gli oggetti piccoli vanno infilati nei cestelli per le posate.
Alla fine, pulire il filtro e poi fare un lavaggio a vuoto con acqua, un tappo di candeggina e uno di aceto.