Ecco dove scovare dei biglietti per il Mondiale di calcio 2022 in Qatar e quanto costa una partita

calcio

Quanto costano i biglietti del Mondiale di calcio e dove comprarli? Inoltre, come accaparrarsi un posto allo stadio in Qatar e quanto costa una partita? Ammettiamolo. Chi non ha sognato una vacanza di una settimana al caldo, guardando una partita di calcio del Mondiale in Qatar?  Il torneo pallonaro più importante al mondo potrebbe essere un’occasione allettante.

Ma quanto costa assistere a una partita di calcio e soprattutto, come trovare i biglietti per questo evento? Un biglietto per una delle partite del torneo costa molto meno di quanto si pensi. Il vero costo non è il biglietto, ma il viaggio, il vitto e l’alloggio. Magari chi ha avuto un anno economicamente positivo o qualcuno che ha incassato un po’ di denaro, potrebbe essere tentato. Magari quei segni zodiacali che l’oroscopo indica come destinatari di entrate economiche generose nelle prossime settimane.

Ecco dove scovare dei biglietti per le partite di calcio dei Mondiali

Superato l’ostacolo economico, scopriamo dove trovare i biglietti per le partite. Chi vuole partire dall’Italia con un biglietto in tasca ha una unica soluzione. La Fifa sul web ha messo a disposizione dei tifosi la piattaforma ufficiale della competizione sportiva in Qatar. Qui si possono acquistare gli ingressi alle partite. Chi desidera acquistare un biglietto deve, prima di tutto creare un account. La registrazione richiede i dati personali compreso il numero del passaporto, necessario per recarsi nel Paese arabo.

Per alcune partite, specialmente per quelle ad eliminazione diretta, i biglietti sono già esauriti. Ma non tutto è perduto, ecco dove scovare dei biglietti per le partite sold out. I tifosi possono rimettere in vendita i biglietti in una sezione del sito, chiamata resale. Coloro che rivendono sono i tifosi che magari tornano a casa perché la loro squadra è stata eliminata nella fase a gironi.

Ma la domanda delle domande è quanto si paga per un biglietto. Per le prime partite i prezzi oscillavano tra i 60 e 200 euro circa, a seconda del posto nello stadio. Per le partite della fase ad eliminazione diretta i biglietti avranno un costo che oscilla tra i 600 e i 1.500 euro circa. I biglietti delle semifinali e delle finali ovviamente avranno costi molto maggiori.

3 fantastiche mete anche a prezzi strepitosi per un’indimenticabile vacanza di fine anno

Ai biglietti va aggiunto il costo del viaggio e della permanenza. Ovviamente il Mondiale ha reso tutto più costoso. Per esempio a gennaio un volo aereo andata e ritorno da Milano per Doha si aggira attorno ai 400 euro. Ma durante il Mondiale il prezzo è decisamente più alto. Inoltre la permanenza negli alberghi più economici, difficilmente scende sotto i 500 euro a notte.

Per qualche giorno di vacanza in inverno, chi non vuole spendere una fortuna, può puntare su tre fantastiche mete in Italia e in Europa. Sono molto più vicine di Doha, quindi adatte a un fine settimana. Inoltre sono anche molto più economiche. Chi non è tifoso ma desidera fare una vacanza al caldo del Qatar, meglio attendere la fine della manifestazione calcistica.

Consigliati per te