Tutti sanno quanto può essere bella una rosa. Molti che amano le piante sono convinti che per quanto riguarda le rose, è meglio lasciare stare. Troppo difficile. Non sanno che con pochi trucchi geniali avere le rose nel proprio terrazzo o nel proprio giardino non è così difficile. Vediamo come seguire questi cinque passaggi per capire cosa succede se piantiamo le rose in questo modo e l’incredibile e suggestivo risultato che farà invidia a tutti.
Il fiore magico
Indice dei contenuti
Sia che la rosa si pianti in un giardino o in un terrazzo la fossa a disposizione deve essere profonda almeno 15 cm. Una volta scavata la fossa bisognerà riempirla di sabbia. Si prendono due o tre gambi di rose di circa 25 cm rimuovendo tutte le foglie e pulendoli molto bene.
Ora possiamo piantare i gambi nella sabbia un po’ distanti l’uno dall’altro.
A questo punto bisogna versare nel vaso la terra fertilizzata e per compattare tutto si manipola la terra versando dell’acqua.
La favola di Rose
Di solito le rose si piantano a maggio ma alcune specie si possono piantare per tutto l’anno. La rosa è il fiore principessa del nostro giardino o terrazzo che sia. Come al solito provare per credere! Poi quando cresceranno potremo raccontare “la favola di Rose”. Dove la principessa per accontentare suo padre e salvare il suo amore, fa crescere in una notte cento rose.
Ecco cosa succede se piantiamo le rose in questo modo e l’incredibile e suggestivo risultato che farà invidia a tutti
Cresceranno rose bellissime con gambo lungo che non sarà difficile curare. Con la giusta cura e riservando al più bel fiore la massima attenzione avremo un risultato incredibile e suggestivo che farà sicuramente invidia a tutti.
Il consiglio di ProiezionidiBorsa è di seguire passo dopo passo i passaggi affinché il risultato sia bello e soddisfacente.