Ecco come vestirsi a maggio per sembrare più giovani e nascondere pancia e fianchi senza dimenticare moda e stile

outfit

Questo inizio di maggio probabilmente ci ricorda un po’ un proverbio legato ad un altro mese primaverile: “Marzo pazzerello, esce il sole e prendi l’ombrello”.

Le temperature giornaliere ci stanno regalando un saliscendi dinamico degno delle montagne russe ed è veramente difficile capire come vestirsi.

Certo, la soluzione è molto semplice e ce l’hanno insegnata le mamme e le nonne ogniqualvolta dovevamo andare in gita scolastica

La tradizione del vestirsi a cipolla è infatti ormai di lunga data e continua a tramandarsi nel corso delle generazioni.

Sebbene si tratti di una buona tecnica per sopperire ai vari sbalzi climatici che possiamo incontrare nell’arco di una giornata, bisogna comunque fare attenzione.

Soprattutto quando, superata una certa età, il fisico comincia a non essere più longilineo e tonico, l’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale.

Ecco perché è importante curare l’outfit, a prescindere dalle mode: ci aiuta ad apparire meno gonfie e minimizzare eventuali difetti.

Ad esempio, abbiamo visto che non solo i tacchi aiutano a slanciare la figura, ma persino gli accessori, apparentemente superflui, sono davvero strategici.

Fatte queste premesse, andiamo ancor più nello specifico: ecco come vestirsi a maggio per sembrare più giovani, ma anche più longilinee e alla moda.

Partiamo dal pezzo forte di questa primavera, che mette in risalto il punto vita ed è facilissimo da abbinare: la gonna midi versione denim.

Semplice, ma ad effetto, è perfetta sia per l’ufficio che per un aperitivo informale, accostata ad una blusa elegante e ad un paio di slingback.

Rimanendo nel campo della media lunghezza, impossibile non citare l’abito midi, sia esso a fiori o con altra tipologia di stampe.

Chi preferisce anche in questo caso rimanere su toni neutri, invece, potrebbe giocare su un look che includa anche un trench e stivali al ginocchio.

Ecco come vestirsi a maggio per sembrare più giovani e nascondere pancia e fianchi senza dimenticare moda e stile

Di tutt’altra pasta è invece l’outfit che si propone di mixare due colori che raramente vediamo accostati, ovvero il rosa shocking e il verde oliva.

Una combinazione originale e sbarazzina e per non sbagliare basta riservare alla parte inferiore del look il colore rosa.

Ad esempio, un paio di pantaloni sartoriali rosa con una maglietta verde militare chiara e una giacca stile denim dello stesso colore, ma più scura.

Con questi colori così squillanti che catturano l’attenzione, nessuno farà caso ad eventuali imperfezioni che desideriamo nascondere.

Lettura consigliata

Snelliscono e allungano le gambe e sono più comode dei tacchi queste scarpe che tutte le over 50 adoreranno

Consigliati per te