Ecco come sincronizzare due cellulari in caso di nuovo acquisto e trasferire i dati per ritrovarli e non perdere tempo

cellulare

Anche se la tecnologia fa passi da gigante e rimaniamo davvero stupiti da quello che l’innovazione possa creare, ci sono sempre dei piccoli dubbi. Perché i cellulari di ultima generazione non sono più come quelli di una volta, nonostante la grandezza della tecnologia?

In effetti, dovrebbe essere l’esatto opposto. Oggi, i cellulari dovrebbero essere più forti e resistenti, rispetto a quelli vecchi. Invece, sono più delicati e quando cadono, sudiamo sette camicie nella speranza che lo schermo non si sia rotto.

Al contrario, i vecchi cellulari, come l’indistruttibile Nokia 3310, erano più resistenti alle cadute. Proprio per questo motivo, questi vecchi cellulari possono valere fino a 12.000 euro. Oggi, dobbiamo necessariamente portarlo in assistenza, oppure cambiare direttamente cellulare. A meno che non decidessimo di tenere il cellulare con lo schermo spaccato.

Questo è uno dei motivi per cui la gente cambia spesso smartphone. Il problema del cambio cellulare, però, oltre ai soldi, è il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo. Molte persone, le più inesperte, ancora copiano i numeri di telefono nell’agendina, per poi memorizzarli a mano nel nuovo smartphone.

Così, però, si perderebbe tantissimo tempo. Come fare, allora, per risparmiare tempo? Ecco come sincronizzare due cellulari per ritrovare tutti i dati ed evitare la memorizzazione manuale.

Il trasferimento dati

Vediamo come sincronizzare due cellulari che supportano il sistema operativo iOS e Android. Per prima cosa, bisogna che vi sia il WI FI. Dopo averlo attivato, dobbiamo cliccare su Google Drive, che ci darà la possibilità di spostare tutti i dati da un iPhone ad uno smartphone Android.

Dunque, clicchiamo sul simbolo delle impostazioni e poi sulla voce Backup e avviamo. Tutti i dati, tra foto, video, contatti, saranno automaticamente salvati sul nuovo cellulare. La stessa procedura vale qualora volessimo cambiare da Android a iOS, attraverso l’account Google.

Ma prima bisogna configurare l’iPhone, ossia impostare le funzionalità come la lingua, l’orario, la personalizzazione dello smartphone e così via. Clicchiamo nella voce App e dati e poi sulla voce Android. Per tutto il resto, seguiamo le indicazioni suggerite dal cellulare stesso.

Ecco come sincronizzare due cellulari in caso di nuovo acquisto e trasferire i dati per ritrovarli e non perdere tempo

Sincronizzare due cellulari è davvero semplice. Non dobbiamo perdere l’intera giornata per trasferire i dati manualmente, soprattutto i contatti in rubrica. Detto ciò, per il trasferimento potrebbe trascorrere qualche ora, prima che tutti i dati siano spostati.

In ogni caso, un altro metodo veloce per trasferire i dati è attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea, come WhatsApp e Messenger di Facebook. Sarà possibile condividere foto, video, contatti, documenti e file, attraverso un semplice click.

Lettura consigliata

Altro che cellulari di ultima generazione perché questi sarebbero da non comprare ed ecco gli smartphone che soddisferebbero il rapporto qualità prezzo secondo un’indagine

Consigliati per te