Ecco come si taglia nel modo giusto la cipolla. Ora che lo sappiamo, non sbaglieremo più

cipolla

In tantissimi amano la cipolla. E la usano davvero in ogni piatto. Che sia in una salsa per la pasta o in qualche leccornia al forno, la cipolla è presente sulla tavola di molti. E non parliamo poi di tutte le sue proprietà benefiche. La cipolla è un vero toccasana per la nostra salute. Soprattutto quella rossa, che è ricca di benefici per il nostro organismo. Ma, questo alimento così salutare, ha una grandissima pecca. Ci fa piangere quando la tagliamo. E il suo odore rimane impregnato sulle nostre mani. Ogni volta che ci succedono queste cose, diamo sempre la colpa alla cipolla. E se invece la responsabilità in questo caso fosse nostra? Ecco come si taglia nel modo giusto la cipolla. Ora che lo sappiamo, non sbaglieremo più.

Taglia bene la cipolla ed eviterai le lacrime

Alcuni chef stellati hanno spiegato come tagliare nel modo corretto la cipolla. Infatti, a quanto pare, noi abbiamo sempre sbagliato. Per prima cosa, si deve iniziare dalla scelta del coltello. Una volta preso quello giusto, il gioco è fatto.

In più, è necessario sapere come posizionare la cipolla e da che parte iniziare a tagliare. In realtà si tratta di un metodo semplicissimo. Vediamolo più nel dettaglio.

Ecco come tagliare nel modo corretto la cipolla

Cercate il coltello più affilato che avete in casa. Quello sarà utilissimo per evitare fastidiose lacrime. Dopodiché, iniziate a tagliare la cipolla in direzione trasversale. Attenzione però. Le incisioni fatte con il coltello non dovranno mai toccare il tallone della cipolla!

Dunque, tagliate orizzontalmente in due o tre strati il vostro ortaggio. Cercate di fare attenzione alla direzione del coltello. Deve essere sempre rivolto verso il tagliere! Inoltre, lasciate l’ultima parte della cipolla intatta. È proprio quella che causa la maggior parte delle lacrime!

Dunque, ecco come si taglia nel modo giusto la cipolla. Ora che lo sappiamo, non sbaglieremo più, giusto?

Consigliati per te