In questo articolo abbiamo già parlato di un percorso che ci permette di raggiungere dei luoghi incontaminati nella Sardegna più selvaggia.
Il trekking Selvaggio Blu è un viaggio davvero incredibile che ci permette di raggiungere a piedi luoghi inaccessibili altrimenti.
Oggi vogliamo parlare di una spiaggia paradisiaca che è sita proprio lungo il percorso di questo trekking unico. Vogliamo spiegare in che modo possiamo raggiungere questa spiaggia segreta dal mare cristallino ancora poco conosciuta.
Una delle spiagge più belle d’Italia è proprio qui
Indice dei contenuti
Lungo il percorso del Selvaggio Blu si trova una spiaggia tra le più belle italiane. Si chiama Cala Sisine e si trova nel comune di Baunei in provincia di Nuoro nel golfo di Orosei nella splendida Sardegna.
Questa spiaggia ha un aspetto splendido, acque cristalline e sabbia bianchissima. L’acqua è pulitissima e l’ambiente circostante è incontaminato proprio perché è difficile da raggiungere.
Questa cala, infatti, si può raggiungere solo a piedi o in barca e per questo è raro trovare molte persone. Cala Sisine è lunga 200 m e si trova nei pressi della foce di un torrente, l’acqua è di un color turchese intenso e i sassolini di un colore bianco candido.
Ecco come raggiungere questa spiaggia segreta dal mare cristallino ancora poco conosciuta
Il sentiero per raggiungere Cala Sisine è lungo circa trenta minuti di cammino lungo un sentiero costiero che offre panorami mozzafiato: solo i più avventurosi potranno fare il bagno in questa spiaggia segreta.
Per i più pigri è anche possibile raggiungere la cala in barca da Orosei, Arbatax o Santa Maria Navarrese. Tutti i giorni nella bella stagione partono piccole imbarcazioni turistiche che costeggiano la costa e le cale più belle.
Se saremo tra i fortunati a raggiungere questa spiaggia incontaminata potremo godere dell’acqua limpida, l’aria pulita e l’ambiente incontaminato e avere un’esperienza davvero indimenticabile.