Ecco come pulire il pavimento velocemente e con un risultato garantito grazie a questi semplici ed economici ingredienti di cucina

casa

La nostra casa ci tiene impegnati con tutte le faccende quotidiane che amiamo o meno svolgere.

Tutti noi preferiamo fare un lavoretto piuttosto che un altro, ma l’importante è riuscire sempre a dividersi i compiti.

Ci impegniamo con l’aspirapolvere, cerchiamo di lavare al meglio i nostri pavimenti, ma troviamo sempre qualche macchia per terra.

Quel che più ci preoccupa è trovare per terra delle strane macchie scure. Che fare adesso? Come potremo risolvere la situazione?

Niente paura. Qui di seguito troveremo la risposta di cui abbiamo bisogno.

Leggiamola insieme.

Ecco come pulire il pavimento velocemente e con un risultato garantito grazie a questi semplici ed economici ingredienti di cucina

Dopo aver spolverato mobili e soprammobili abbiamo passato l’aspirapolvere con cura, poi ci siamo impegnati per lavare il pavimento.

È finalmente tutto asciutto quando notiamo con dispiacere che ci sono strane macchie scure per terra. Analizziamo minuziosamente e capiamo che è inchiostro. Il nostro scrupoloso lavoro è andato perso.

Cosa possiamo fare adesso? Non possiamo di certo lasciare quelle macchioline fastidiose.

Nessun problema la soluzione è davvero a portata di mano… anzi, di cucina!

Non ci occorrerà altro che un po’ di farina ed un limone.

Dovremo buttare per terra abbastanza farina da riuscire a ricoprire la macchia di inchiostro. Dopo che la farina avrà assorbito per bene il tutto, potremo andare a rimuoverla.

A questo punto dovremo spremere il nostro limone. Con il liquido ottenuto, andremo a sfregare il residuo della nostra macchia. Ci stupirà vedere che, in pochi istanti, l’inchiostro sparirà completamente.

Ecco come pulire il pavimento velocemente e con un risultato garantito grazie a questi semplici ed economici ingredienti di cucina

Visto come siamo soddisfatti e rilassati?

Ideali anche per i tessuti dei nostri divani.

Lo stesso strabiliante procedimento lo potremo utilizzare anche su tutti quei tessuti presenti in casa. Pensiamo ad esempio a divani e tappeti.

Quante volte questi tessuti sono stati colpiti da un attacco d’arte da parte dei nostri bambini. Bene, ora sapremo come agire. Ovviamente le quantità di farina e di limone andranno adattate alla misura della nostra macchia.

Finalmente non avremo più nessuna difficolta a pulire i nostri pavimenti ed alcuni tessuti d’arredo: tutti i nostri conoscenti saranno curiosi di conoscere il nostro trucchetto.

Approfondimento

Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.

Consigliati per te