Fortunatamente sempre di più si sta diffondendo la consapevolezza che consumare il giusto quantitativo di frutta e verdura fa bene all’organismo e al sistema immunitario. Non tutti però amano consumarle crude o cotte, per questo motivo si stanno affermando delle alternative che ci permettono di ottenere i nutrienti necessari. Tra le alternative possiamo indicare i centrifugati e gli estratti di frutta e verdura.
Tra gli estratti ne esiste uno molto benefico che dona benessere all’organismo ed è ricco di vitamine e minerali, sostanze indispensabili per la salute. Ci stiamo riferendo all’estratto di erba di grano.
Ecco come preparare un’estratto verde del tutto naturale che dona benessere all’organismo
Indice dei contenuti
L’estratto di erba di grano è indicato come bevanda salutare per le sue importanti proprietà nutritive. Può essere utilizzato inoltre come integratore alimentare naturale, difatti combatte i radicali liberi, fornisce all’organismo i nutrienti che mancano e riduce il senso di fame.
Oltre a tutti questi benefici, l’estratto all’erba di grano può essere definito una bevanda depurativa e antiossidante. É ricco di vitamine A, B1,B2,B6, C ed E e di minerali come il calcio, il ferro e il fosforo, potassio e altro. Grazie a questa ricchezza di sostanze, questo estratto viene indicato come uno dei vegetali più completi dal punto di vista nutrizionale.
Come preparare l’estratto verde
L’erba di grano può essere assunta secca o sotto forma di bevanda. Quest’ultima è la più consigliata perché permette l’assunzione di tutte le sue proprietà. Per preparare l’estratto verde, abbiamo bisogno di una manciata di erba di grano appena raccolto e di un bicchiere d’acqua. Inseriamoli in un estrattore e non appena si otterrà una bevanda cremosa possiamo versare il tutto in un bicchiere.
Per alcuni l’estratto a base di grano ha un sapore troppo forte, allora per chi lo gradisce è possibile aggiungere della frutta o della verdura. Quelle che ben si accompagnano all’erba di grano sono il sedano, la carota e la lattuga. Per quanto riguarda la frutta invece la mela e l’ananas sono quelle consigliate. Questo estratto è anche in grado di depurare il fegato e di favorire il rinnovamento delle cellule. Ecco come preparare un’estratto verde del tutto naturale che dona benessere all’organismo.