Molti pensano che con “rimedi naturali” si alluda solo alle piante officinali, che pur sono in larga parte una miniera di sostanze benefiche per l’organismo.
Anche nell’orto però, troviamo degli alimenti che hanno un importante valore curativo, alcuni anche acquistabili sempre a un costo più che contenuto.
Perché allora non lasciarsi tentare dall’unire l’utile al dilettevole, realizzando dei cocktail alcolici che animeranno le serate estive con i tuoi ospiti, ma con un occhio di riguardo alla linea.
Si sa, la prova costume non è clemente quasi con nessuno, tuttavia rinunciare a un convivio ludico a base di musica, aperitivi e stuzzichini è un peccato.
Ecco come preparare 3 splendidi cocktail estivi sfruttando a pieno le virtù dimagranti e mineralizzanti del cetriolo.
Si tratta di un frutto dalle enormi qualità.
Mangiare anche solo un cetriolo al giorno porta enormi benefici a vantaggio della salute e della bellezza.
A partire dall’enorme potenziale idratante, che migliora la compattezza della pelle e la morbidezza dei capelli, rafforzando inoltre l’ efficienza fisica e accelerando il metabolismo.
Ecco come preparare 3 splendidi cocktail estivi ricchi di proprietà drenanti, antiossidanti e idratanti, con questo rimedio portentoso
Indice dei contenuti
L’alcol disidrata, è un fatto noto.
Da un certo punto di vista, questi 3 cocktail tradizionali rivisitati al cetriolo, sono un ottimo compromesso tra lo stravizio e la compensazione.
Composto dal 95% d’acqua, questo portentoso frutto della natura, ricco di vitamine, antiossidanti ed elettroliti ha un peso calorico quasi nullo.
Queste caratteristiche lo rendono ideale per attutire l’impatto dell’alcol, permettendo di godersi un aperitivo con gli amici senza senza sensi di colpa.
Moscow Mule al cetriolo
Basta avere una tradizionale tazza di rame per degustare il Moscow Mule, per il resto è rapido e semplicissimo.
Per farne uno occorre: ghiaccio spezzato, 60 ml di vodka, 200 ml di ginger beer, un cucchiaio di succo di lime, 2 fettine di zenzero fresco, due di cetriolo e due fettine di lime.
Il Moscow Mule si prepara mescolando tutti gli ingredienti molto rapidamente.
Margarita al cetriolo
Per farne uno occorre: una fetta di cetriolo, 30 ml di Cointreau, ghiaccio, un cucchiaio di succo di lime, 50 ml di Tequila, 20 ml di Grand Marnier e scorza di cetriolo in fettine sottili
Si mescolano rapidamente tutti gli ingredienti tranne il Grand Marnier, che va aggiunto nella coppetta da Margarita alla fine, dopo averla guarnita con le fettine di cetriolo.
Mojito al cetriolo
Per farne uno occorre: 200 g di cetrioli, 10 foglie di menta fresca, 40 ml di rum bianco, 1 lime, 2 cucchiaini di zucchero di canna, 20 ml di acqua tonica.
Il cetriolo tagliato a fettine va pestato con la menta e lo zucchero, in maniera simile ad altre preparazioni con la frutta, finché non si ottiene un composto pastoso.
Si riempie poi il bicchiere con ghiaccio, il succo di un lime e rum bianco.
Aggiungere acqua tonica, mescolare e servire ghiacciato.
Con questi 3 cocktail estivi, leggeri e buonissimi, che si sposano divinamente anche con dei bocconcini finger food, si fa un figurone!
Lettura consigliata