Tre serate dedicate alla musica e all’internazionalità. Dopo la vittoria dei Måneskin alla scorsa edizione degli Eurovision, automaticamente è l’Italia a ospitare la kermesse musicale per il 2022. La città ad essere scelta è stata Torino, che ha già ospitato le prime due serate: una martedì e una giovedì.
Il PalaOlimpico è la sede ufficiale dell’evento, con un palco mozzafiato circondato da una cascata di acqua. A esibirsi sono stati 40 cantanti: alcuni si sono esibiti durante la prima serata, altri invece durante la seconda.
La prima serata
Indice dei contenuti
La prima serata ha visto direttamente in finale la Svizzera, l’Armenia, l’Islanda, la Lituania e il Portogallo. E poi Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia e Paesi Bassi. I Paesi che invece non sono riusciti a guadagnarsi la finale sono stati l’Albania, la Lettonia, la Slovenia, la Bulgaria, la Croazia, l’Austria e la Danimarca. E quindi questi ultimi purtroppo sono stati espulsi dalla kermesse.
La seconda serata
Nella seconda serata invece i Paesi che hanno passato il via sono stati: Belgio, Repubblica Ceca, Azerbaigian, Polonia, Finlandia, Estonia, Australia, Svezia, Romania e Serbia. Questi si andranno a sfidare con i Paesi vincitori della prima serata e con i 5 Paesi che per diritto sono in finale. E questi sono: Italia, Spagna, Gran Bretagna, Francia e Germania.
Gli eliminati della seconda serata sono stati San Marino con Achille Lauro, Malta, Israele, Georgia, Cipro, Irlanda, Macedonia del Nord e Montenegro.
Ecco come possiamo guardare la finale dell’Eurovision senza pubblicità e senza commento in italiano
I finalisti dunque li abbiamo. Guardando però l’Eurovision, molti si sono chiesti come vederlo senza il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. Magari perché si vuole ascoltare i presentatori senza alcun voice over sopra. Ma è possibile farlo?
Ovviamente si può fare e non dobbiamo per forza guardarlo in streaming sul computer. Possiamo guardarlo tranquillamente in TV. La premessa è che sarà quindi in inglese e che non ci sono i sottotitoli.
Per guardarlo in lingua originale sarà necessario andare sull’applicazione di RaiPlay. Dato che i televisori che abbiamo in casa sono quasi tutte smart TV, queste hanno le varie app, tra cui quella della Rai. Ora basterà cliccare su Eurovision e poi selezionare “diretta nazionale”. Essendo la diretta nazionale, non vi sarà alcuna pubblicità. E quando su Rai1 vi sarà la pubblicità, in diretta ci saranno dei piccoli momenti unici da guardare. Ecco come possiamo guardare la finale dell’Eurovision senza nessuna interruzione o voce sopra. E se il sabato sera lo passiamo guardando questa kermesse musicale, la domenica invece possiamo passarla su Netflix guardando film come “The Reader”, “Room” e “Il diritto di opporsi”.
Lettura consigliata
La TV continua a cambiare e così chi abita in queste 5 regioni avrà delle sorprese