Ecco come organizzare le borse nell’armadio per mantenere l’ordine

borse

Se ogni volta che apriamo l’armadio vediamo il caos più totale, questo articolo fa proprio al caso nostro. Tenere un armadio in ordine è molto complicato, anche se in casa si abita da soli. Spesso, infatti, si tende ad accumulare vestiti di tutti i tipi, borse e tanto altro ancora, senza nessun tipo di criterio.

E la verità è che, se scavassimo bene nel nostro armadio, troveremmo pezzi che non usiamo più da tantissimo tempo.

Tra gli elementi più ingombranti e difficili da sistemare in un armadio, ci sono prima di tutto le borse. Grandi o piccole, di tutti i colori e tessuti, le borse sono una vera fissa per tantissime persone, donne e uomini. C’è chi ne fa una vera e propria passione e chi ne ha poche. Indipendentemente da questo, però, è sempre difficile ordinarle davvero bene.

Il rischio, poi, è di non riuscire a trovarle tutte subito, finendo addirittura per dimenticarsene qualcuna.

Per evitare, quindi, di lasciare che il caos domini nel nostro armadio, dovremmo organizzarci in maniera adeguata. Dovremmo, infatti, sfruttare alcuni trucchetti per sistemare le nostre borse nell’armadio. Vediamo quali sono.

Ecco come organizzare le borse nell’armadio per mantenere l’ordine

Per tenere in ordine un armadio, bisogna saper dividere bene gli spazi disponibili.

Da una parte andranno solo i vestiti più ingombranti, come piumini e giacche invernali. In merito a questo, ricordiamo che esiste un metodo perfetto per avere piumini, giacche e giubbotti gonfi e pieni anche dopo il lavaggio.

Dopo aver sistemato nella parte più lunga del nostro armadio gli indumenti più pesanti, ci dedicheremo all’organizzazione delle borse. Tendenzialmente quest’ultime andranno posizionate nella parte bassa o in quella più alta dell’armadio. L’ideale sarà riempirle di fogli di giornale, per mantenere la loro forma originaria. Inoltre, dovremo mettere ogni borsa all’interno di un sacchetto di cotone richiudibile, per proteggere il tessuto.

Come creare spazio nell’armadio

Chi ha poco spazio, dovrà ingegnarsi sfruttando qualche elemento d’arredo furbo. Il nostro consiglio è quello di applicare degli appendi borse all’interno delle ante dell’armadio. In questo modo recupereremo spazio, e potremo appendere le borse in qualsiasi angolo, compresa la parte interna delle ante.

Altrimenti potremo utilizzare un organizer a ripiani, anche questo da appendere o appoggiare nell’armadio. In questo modo creeremo tanti piani, e ognuno di questi potrà ospitare una delle nostre borse.

Il terzo consiglio è quello di sfruttare le scatole di stoffa. Sono bellissime e comode, anche perché, nella maggior parte dei casi, disporranno di un’etichetta, su cui potremo scrivere quali borse sistemeremo al loro interno. Ecco come organizzare le borse nell’armadio con questi trucchetti utili, che serviranno anche per abbellire il nostro guardaroba.

Oltretutto le scatole di stoffa sono disponibili in commercio in diversi colori, che potremo abbinare al nostro arredamento. Un’idea comoda ed economica, che cambierà faccia al nostro armadio.

Lettura consigliata

Come rimodernare un bagno piccolo con la lavatrice spendendo pochi soldi

Consigliati per te