Ultimamente il noto cantante e intrattenitore Jovanotti, ospite su RAI3 da Fabio Fazio, ha detto una cosa molto divertente ma anche molto vera. Si parlava del suo nuovo tour e il performer, rispondendo a una domanda del giornalista, spiegò: “L’estate l’hanno inventata gli italiani”. E per certi versi è vero. Le ferie, come sono intese qui, non esistono in nessun’altra parte del Mondo. Una tradizione tutta italiana che il Mondo un po’ ci invidia. Anche se moltissime persone, arrivati ormai alla prima decina di settembre, sono già rientrate dalle ferie.
Questo rientro pone però una serie di problemi seri, per esempio: come gestire la malinconia del dopo ferie? E come far durare l’abbronzatura il più possibile? Per quest’ultima domanda ecco come illuminare la pelle dopo l’estate per far girare tutti anche in ufficio e prendersi qualche piccola soddisfazione con le colleghe antipatiche. I nuovi cosmetici riescono a nascondere le imperfezioni e idratare la pelle con raffinate note floreali. Ci sono anche glitter e microperle che rendono ancora più chic la tintarella, senza dimenticare le soluzioni vegane. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Questi sarebbero i prodotti da non farsi sfuggire: creme e polveri che illuminano viso, décolleté e gambe nelle sere di fine estate.
Ecco come illuminare la pelle dopo l’estate per far morire d’invidia le colleghe
Indice dei contenuti
La parte fondamentale nella cura della pelle è idratarla correttamente. Quando la pelle è ben idratata, è anche luminosa e brillante. Che sia secca, grassa o mista, ogni pelle ha bisogno di essere idratata. Ci vuole quindi un prodotto da inserire nella routine quotidiana che sia delicato e rispetti la composizione di ogni pelle. Fatto questo, si può costruire un trucco che evidenzi l’abbronzatura e valorizzi la luce dell’incarnato.
Un altro fattore esterno da eliminare è l’inquinamento. Chi vive nelle grandi città deve assolutamente combattere particelle inquinanti e impurità che si possono fissare sulla pelle. Bisogna quindi aggiungere un trattamento antinquinamento che prevenga lo spegnimento dell’incarnato. Meglio optare per dei trattamenti multi correzione con texture morbide che diano freschezza e corpo alla pelle.
Colori caldi e dorati
A questo punto si può passare al trattamento glow vero e proprio. Ci vuole un cosmetico che sappia valorizzare l’incarnato dandogli luce. Per questo, niente di meglio che un olio secco da mescolare alla crema. Basta metterne un paio di spruzzi sul palmo della mano e applicarlo in piccole quantità assieme ad essa, direttamente sulle guance ma anche sul resto del corpo. Questo genere di prodotto funziona benissimo anche per dare lucentezza ai capelli, con delle stupende note solari. Provare per credere.
Lettura consigliata
Come valorizzare l’abbronzatura anche in ufficio per sembrare ancora in vacanza