Dell’estate ci piace il caldo e le belle giornate. Durante questi mesi riusciamo a rilassarci in vacanza e fare il pieno di energie.
Per combattere il caldo consumiamo molte bibite per restare freschi ed idratati ma ci manca comunque il nostro amato caffè.
Come possiamo gustarlo al meglio magari in modo fresco e gustoso?
Grazie a questo articolo scopriremo una bevanda perfetta per l’estate che tutti vorranno provare.
Ecco come gustare il caffè anche d’estate grazie a questa fresca bevanda squisita
Indice dei contenuti
Con l’arrivo del caldo abbiamo bisogno di idratarci per sentirci sempre in perfetta forma.
Ma quando abbiamo ospiti o vogliamo prenderci una pausa, non rinunciamo mai ad un buon caffè.
Certamente, con il caldo, può non sembrarci un’ottima idea ma è l’unica cosa che riesca a darci la giusta carica per affrontare la giornata.
Come possiamo gustare il caffè o servirlo agli amici in un modo unico e sorprendente?
Ci stupirà scoprire che non ci servirà altro che gelato alla vaniglia, del latte intero e del caffè freddo fatto da poco.
Vogliamo renderlo ancora più buono? Cerchiamo al supermercato quella buonissima bevanda leggermente alcolica che mischia whiskey e crema irlandese. Così il nostro caffè freddo sarà ancora più buono.
Non dovremo far altro che frullare insieme alla crema irlandese due palline di gelato e 250 ml di latte. A questo punto riempiremo i bicchieri con qualche cubetto di giaccio e verseremo la nostra crema.
Infine, aggiungeremo il caffè freddo e la nostra bevanda sarà pronta. Ecco come gustare il caffè anche d’estate grazie a questa fresca bevanda squisita.
In poche semplici mosse avremo creato una bevanda buona e gustosa come quella dei migliori bar.
Un consiglio in più
Aiutiamoci con qualche trucco segreto se vogliamo stupire i nostri ospiti. O se vogliamo regalarci una gustosa pausa di relax.
Una volta versato il tutto nel bicchiere, potremmo spruzzarci sopra della panna montana e versare poi del cioccolato fuso.
Infine, potremo sbriciolarci sopra un biscotto o delle piccole nocciole sgusciate.
In poco tempo avremo creato una bevanda unica nel suo genere che ci farà ricevere molti complimenti da tutti i nostri ospiti.
Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.